Anna VastaSAN GREGORIO DI CATANIA – Primo incontro con la letteratura domenica 29 novembre, alle 11, al Casale Borghese di San Gregorio (via Federico di Svevia, 6) nel calendario delle “Colazioni culturali”. Prima presentazione assoluta per “La prova del bianco” di Anna Vasta, pubblicato da Le Farfalle, 2015.

“La raccolta di questi pensieri e aforismi di Anna Vasta è il frutto, splendido, di una riflessione inesorabile sulla poesia e sulle tensioni dell’esistenza che solo la poesia può portare – scrive il prof. Paolo Manganaro- . Qui aforisma  non significa pensare breve, ossia un coup de scène che paralizza il lettore, l’instupidisce o lo irrita, ma lenta ripresa di situazioni e concetti che proseguono per gradi verso un centro: è il rosario dei pensieri che si sgrana  nel tempo della cosa stessa”.

Anna Vasta, che sarà intervistata e presentata dal poeta Angelo Scandurra, è docente di materie letterarie, collabora con recensioni e critiche alle pagine culturali de La Sicilia, Letteratitudine e Pelagas. Ha già pubblicato numerose raccolte e ottenuto premi, come il Brancati Zafferana  e il Città di Leonforte.

Diffondi la notizia!Share on FacebookShare on Google+Share on LinkedInTweet about this on TwitterEmail this to someone

Scrivi