La redazione di Sicilia Journal set del film “Il Giornalista” di Tony Morgan

di Agnese Maugeri

Catania – È ancora il sociale l’ambito analizzato e raccontato da Tony Morgan nel suo nuovo film “Il Giornalista” prodotto dal Cav. Antonino Chemi e dalla MS-Film. Dopo il successo di “8 euro”, che trattava la difficile vita dei pensionati costretti a grossi sacrifici per sopravvivere e di “Solo – il coraggio di non farlo” dove un imprenditore schiacciato dalla crisi si ritrova a pensare se compiere o meno un folle gesto, un messaggio  di speranza  che invita a riflettere sul  significato del valore della vita che spesso viene dimenticato a causa della disperazione; Tony Morgan torna sul set con un altro film di forte impatto.

“Il Giornalista” affronta un’altra grave problematica che colpisce e coinvolge i ragazzi, nel film si parla di bullismo, si scruta il mondo dei giovani d’oggi fatto di tanta violenza e poche parole, assorbiti da una “realtà” virtuale che li allontana sempre più dalla vita reale, tramutandoli in soggetti asociali, rendendoli vittima o carnefici di questo fenomeno violento ormai radicato negli adolescenti.

Un cast di prim’ordine anche per questa produzione, Ester Condorelli, nel ruolo da coprotagonista, affiancherà l’integerrimo e caparbio giornalista Paolo Gracò interpretato da Tony Morgan e poi Francesca Barresi, Tony Gangitano, Alba Parrino, Claudio Tropea, Mariella Giuffrida, Enzo Barbatano e Taylor Cucuccio.

Trattandosi di un film che ha come protagonista un giornalista alcune scene d’interni sono state girate nella redazione di Sicilia Journal che ha ospitato la troupe con entusiasmo. Tramutata in un set cinematografico, alcuni nostri collaboratori e giornalisti hanno anche preso parte attiva nella registrazione diventando attori per un giorno. Un’avventura bellissima che ricorderemo con piacere, un grazie doveroso va a Tony Morgan e alla sua squadra di grandi professionisti, Antonio Carnabella e i tecnici, Enzo Africano e gli assistenti, il trucco e parrucco, gli straordinari attori Ester Condorelli, Tony Gangitano e Marella Giuffrida e le comparse.

Le riprese del film “Il Giornalista” sono già iniziate da settimane e si sono svolte tra i comuni di Giosa Marea (ME), Sant’Agata di Militello (CT) e continueranno oggi alle 19.00 nell’incantevole piazzetta di Castelmola (ME).

Agnese Maugeri

A proposito dell'autore

Divoratrice di libri con una brutta dipendenza adoro “sniffare” quelli nuovi. Logorroica, lunatica, testarda. Amante del teatro, ballerina mancata, l'altezza (esagerata) ha infranto il mio sogno. Appassionata di cinema, tutto ma non horror. Scrittrice per indole, il modo più istintivo per sentirmi bene, prendere carta e penna e scrivere Aspirante giornalista per vocazione e CakeDesigner per diletto. Non sto mai ferma puoi incontrarmi mentre recensisco un evento, una prima o un vernissage, con in borsa un libro e biscotti per ingannare l'attesa!

Post correlati

Scrivi