“La Sicilia: territorio e infrastrutture. Quali prospettive?”, questo il titolo della conferenza organizzata dai fondatori del “Movimento Sicilia in Volo”, che si terrà a Catania sabato 16 aprile a partire dalle ore 9,30 presso la prestigiosa Villa Manganelli.

I temi della tutela del territorio e quello delle infrastrutture in Sicilia sono molto sentiti dai cittadini di tutta l’isola, specialmente dopo i vari crolli di ponti e strade e gli svariati dissesti geologici e idrogeologici che hanno interessato in questi ultimi anni l’intera area regionale.

Apriranno i lavori, la prof.ssa Giuseppina Di Mauro, responsabile Pubbliche Relazioni del Movimento, l’avv. Sergio Spina, segretario politico e la dott.ssa Rosaria Leonardi, presidente del Movimento, che modererà l’intera conferenza. La rosa dei relatori è molto ampia e tutti di grande levatura tecnica e professionale: il professor Giovanni Randazzo, docente ordinario del Dipartimento di Fisica e di Scienze della Terra dell’Università di Messina, il geologo Giuseppe Collura, presidente dell’Ordine dei Geologi della Regione Sicilia, l’architetto Salvatore Gangemi, disaster manager e l’avv. Fernando Rizzo, presidente di Rete Civica per le Infrastrutture nel Mezzogiorno.

Maria Morelli

 

 

Diffondi la notizia!Share on FacebookShare on Google+Share on LinkedInTweet about this on TwitterEmail this to someone

Scrivi