CATANIA – “Il design nasce dal vissuto dei suoi creatori: è il frutto del viaggio e di chi si ricorda da dove viene.”

La collezione delle lampade Q_fina nasce dalla collaborazione tra KWG studio e la stilista Marella Ferrera in merito alla  progettazione  del Hilton Hotel Capomulini.

Q_fina -“cufina” termine siciliano che indica, ceste di grandi dimensioni – reinterpreta l’antica e pregiata arte dell’intreccio delle ceste e delle nasse legate alla tradizione siciliana,  attraverso un linguaggio attuale.
Tradizione e  contemporaneità  non devono restare estranee ma devono trovare nuovi punti di connessione.

Raccogliere, contenere, trasportare,  concetti legati alle funzioni della cesta e della nassa vengono traslate al concetto di luce.

La luce viene raccolta, contenuta e diffusa.

La collezione di lampade realizzate da Linea Light, in metallo traforato a laser, verranno presentate in anteprima al Salone del Mobile 2016 –  Hall 22 Stand F35 Lithea  – Milano/Rho Fiera – 12/17 Aprile 2016

KWG studio – Architettura/Lanscape/Design

KWG studio, nasce nel 2007, dopo anni di collaborazione tra i componenti del gruppo, legati da  un’unica ambizione quella di intraprendere una serie di progetti innovativi, sia in Italia che all’estero, soprattutto nell’area del Golfo (Emirati Arabi Uniti, Oman e Arabia Saudita). Fattibilità, sostenibilità e creatività sono i principali obiettivi fin dai primi progetti.

 KWG Studio si è specializzato nel corso degli anni nel campo della progettazione di interni con maggiore interesse nel campo del hospitality, dell’architettura e del paesaggio sia per spazi privati ​​che pubblici.

La peculiarità dello studio è quella di creare progetti concreti, armoniosi fortemente legati all’identita’ del luogo attraverso la semplicità di un design efficace, una particolare attenzione all’utilizzo della luce come componente emozionale, è una ricerca attenta ai materiali.

KWG studio,nell’ultimo anno, ha collaborato con Marella Ferrera (Direttore Artistico) per la progettazione, interior design e landscape, del Hilton Hotel Capomulini – Catania

Diffondi la notizia!Share on FacebookShare on Google+Share on LinkedInTweet about this on TwitterEmail this to someone

Scrivi