CATANIA – Si svolgeranno al Castello Leucatia nei giorni di mercoledì 25 e sabato 28 alle ore 17.00 le celebrazioni per il trentennale della fondazione del Centro culturale “Vincenzo Paternò Tedeschi”. La conclusione, domenica 29 alle ore 10.30 nei locali dell’associazione. Il programma è vario e articolato. Mercoledì 25, conferenza sul tema: “Trent’anni a Catania per Catania”; relatori: Dott. Santo Privitera; Avv.Renato Pennisi; dott.Antonio Nicolosi; dott.Nunzio Spitalieri e dott.ssa Elisa Valentina Guccione.12274554_10205602964101492_710503235062709540_n

Nel corso dell’incontro sarà raccontata la storia del Sodalizio fondato nel novembre del 1885 dal compianto prof. Antonello Germanà Di Stefano e dal dott. Santo Privitera. Seguirà un recital poetico a cura dei soci. Presenzierà la N.D. Sig.na Pinella Germanà Di Stefano. Sabato 28, Gianni Sineri condurrà lo spettacolo: “Pomeriggio in allegria con la musica e poesia”, con la partecipazione straordinarie dell’Aedo dell’Etna dott. Alfio Patti e del gruppo “I Colapisci”diretto dal dott. Carmelo Filogamo. Domenica 29, infine, nei locali di V.Della Paglia 5, l’incontro conviviale “Concerto di Note e Versi”. L’artista Francesca Privitera curerà le scenografie.

Diffondi la notizia!Share on FacebookShare on Google+Share on LinkedInTweet about this on TwitterEmail this to someone

A proposito dell'autore

Elisa Guccione

Passionale, grintosa ed innamorata del suo lavoro. Abbandona la carriera giuridica per realizzare il suo sogno: scrivere. Testarda e volitiva crede nella forza trascinatrice dei propri sogni e combatte per realizzarli. Sempre pronta con il suo inseparabile registratore a realizzare un’intervista. Si occupa di Teatro e Comunicazione da anni. Non ha paura delle sfide, anzi, la stimolano ad andare avanti.

Post correlati

Scrivi