La Rete Europea dei Servizi Pubblici per l’Impiego ha concordato sull’opportunità di realizzare un Pes Network Employers’ day per favorire l’incontro dei Centri di impiego con i loro territori di riferimento.
Alla luce delle recenti normative introdotte in materia di riforma del mercato del lavoro e dei servizi pubblici il Centro per l’impiego Tremestieri Etneo aderirà all’iniziativa, con il supporto tra gli altri del Comune di Mascalucia, organizzando per domani, mercoledì 7 aprile dalle ore 9-13, un Recruitment day (proposizione del proprio curriculum alle aziende presenti) per facilitare in modo diretto le opportunità di contatto tra le imprese  e le persone in cerca di occupazione e favorire l’incrocio tra domanda e offerta di lavoro.
«Abbiamo supportato l’iniziativa perché la riteniamo un  importante momento di incontro per le imprese e i giovani che cercano lavoro» commenta il sindaco di Mascalucia, Giovanni Leonardi.

Chi interessato domani potrà sottoporre il proprio curriculum vitae alle aziende presenti in base alle professionalità possedute e al settore di interesse. Nei prossimi giorni a tutti i disoccupati che si registreranno al Centro per l’impiego invierà tramite email un vademecum per i disoccupati curato da Italia lavoro.

Il sindaco Santi Rando nell’ambito dei servizi offerti a favore del territorio e delle imprese, giovedì 7 alle ore 10,30, assieme al direttore del Centro per l’Impiego (CIP) di Tremestieri Etneo, Vito Maugeri, saranno presenti all’iniziativa denominata «Recruitment Day». Si tratta di una serie di incontri promossi per facilitare in modo diretto le opportunità di contatto tra le imprese e le persone in cerca di occupazione favorendo così la domanda e l’offerta di lavoro in tempo reale. Il primo cittadino in merito alla manifestazione ha detto: «si tratta di una iniziativa molto importante che non a caso si svolgerà nel nostro territorio e favorita dalla nostra amministrazione con l’obiettivo di sondare le competenze dei giovani del territorio in cerca di lavoro, con lo scopo di promuovere le importanti opportunità formative e lavorative che le aziende che aderiscono possono offrire.

Diffondi la notizia!Share on FacebookShare on Google+Share on LinkedInTweet about this on TwitterEmail this to someone

Scrivi