Venerdì 5 settembre dalle ore 18, la Villa Hauser a Letojanni, Contrada  Silemi Taormina Mare, apre i suoi intriganti cancelli per rinnovare i fasti dei salotti culturali inaugurati sin dal primo Novecento.

Tra Arte, Moda, Musica, Poesia. Scrittori, Filosofi, Registi, Docenti, Pittori, Scultori, Poeti, in un raduno culturale e di Gran  Galà. L’evento reca l’egida dell’Accademia Euromediterranea delle Arti, Presidente Maria Teresa Prestigiacomo, Critico e Giornalista, ideatrice dell’evento e del Club Unesco di Taormina Valli D’Alcantara e d’Agrò, che ha sposato il progetto, unitamente alla proprietà della Villa Hauser, noto medico delle dive. Da Villa Hauser, della Villa Greta Garbo, sarà lanciato il Premio Mare Nostrum 2014, quarta edizione ed il premio Celeste Celi, terza edizione.

L’ambito Premio Accademia Euromediterranea delle Arti sarà assegnato ai giornalisti Lucio Di Mauro dell’emittente D1 Television e D2 Channel, collaboratore del quotidiano La Sicilia, per la spiccata personalità espressa nel giornalismo televisivo e Salvo Falcone di Video Mediterraneo. Per il bel canto, al soprano Muriel Giannini, in ricordo della compianta Anna Moleti Belfiore, che si esibì a Villa Hauser, presente l’attrice Elsa Martinelli. Madrina la modella professionista Silvia Bella. La serata sarà presentata da Sije Kànovas.

 

 

 

Scrivi