Il calendario di “Venerdì letterari – Primavera d’Autore”, organizzato dall’Ufficio di presidenza del Consiglio comunale e dall’assessorato all’Istruzione, Famiglia e Politiche sociali del Comune di Sant’Alfio, in collaborazione con il Gruppo facebook “ETNEI NEL MONDO”, sarà aperto ufficialmente domani(venerdì 17 aprile), alle ore 16.30, nella “Sala Livatino” del Municipio di Sant’Alfio, alla presenza del sindaco Giuseppe Maria Nicotra, dell’assessore all’Istruzione Famiglia e Politiche sociali Laura Leonardi, del presidente del Consiglio comunale Renato Ferdinando Finocchiaro e del fondatore di Etnei nel mondo, il giornalista Mario Pafumi che coordinerà i lavori.
Il primo libro ad essere presentato sarà “I miei ricordi santalfiesi” (Storia patria) di Salvatore Fresta. Ad illustrare l’opera sarà il preside, prof. Girolamo Barletta, fondatore della Società giarrese di storia patria e cultura, già rettore della stessa, giornalista scrittore e saggista. Nel corso della serata sono previste letture di brani scelti, a cura di Mario Pafumi e proiezioni di foto inedite. Concluderà l’autore.
Seguiranno altri tre incontro letterari di presentazione di libri di autori siciliani e specificamente etnei. I prossimi incontri che si svolgeranno tutti nella Sala “Livatino” del Municipio di Sant’Alfio, dalle 18.00, sono fissati per venerdì 24 aprile – 8 e 15 maggio, con ingresso libero. Obiettivo del progetto è quello di unire le persone sulla base dell’amore più bello che esista: l’amore per i ricordi, per i racconti, per la poesia, per i sogni: in una parola, per la letteratura.

Scrivi