Mercoledì 18 Marzo, alle 18:00, la Feltrinelli di Catania ospita Cinzia Zerbini per la presentazione del suo romanzo Sguardarsi (Torri del vento), interverranno  Rosa Maria Di Natale e Daniele Lo Porto.sguardarsi-il-caledoscopio-di-oz1

Oz è l’alter ego con il quale Cinzia Zerbini guarda la realtà attraverso una lente distorta che riesce, proprio per questa sua inclinazione, a cogliere di ogni situazione o persona aspetti forse nascosti ma essenziali. Le sue parole irridenti frantumano i personaggi come un caleidoscopio mischia frammenti di vetro colorato. I suoi personaggi siamo noi anche se non ci piacciamo. Siamo noi per strada, noi in palestra, noi nei negozi, noi ad aspettare mazzi di fiori o a mandarli. Siamo noi in uno specchio deformato, ironico, crudo, grottesco che ci rende drammatici, comici, ridicoli, talvolta buoni. In una parola umani.
Cinzia Zerbini è nata a Bronte, in provincia di Catania, ma non produce pistacchi. È addetto stampa della Coldiretti dal 1997. Vive a Palermo ma non è palermitana d’adozione perché Catania non vuole. Non ha molta pazienza.
Non ha neanche le idee chiare ma una dose massiccia di ironia come guru personale. Inoltre ha un uomo che ogni mattina le dice “buongiorno amore” e quindi ha tutto.

Scrivi