Oggi, alle ore 17:30, presso la  Libreria Diana di Catania (via Umberto, 13), si svolgerà la presentazione del libro “The one” di Francesco Di Grazia, edito da Inkwell Edizioni. L’incontro sarà moderato da Alfio Licciardello. Ingresso gratuito.

Dalla prefazione di Alfio Liciardello:

The One è una storia in cui l’autore Francesco Di Grazia porta immediatamente il lettore nella mente di Paolo, il protagonista del racconto, che sin dalle prime battute si trova a dover rispondere “incredibilmente” ed  immediatamente ad una delle domande fondamentali, che tutti noi, almeno una volta nella vita ci siamo posti: Chi sono io? Paolo esiste realmente o è il protagonista di un sogno folle in cui la realtà è totalmente diversa ed in cui fa capolino Lorenzo ed il suo mondo? L’autore così ci trasporta tra i pensieri e i dubbi che avvolgono la mente del protagonista. Paolo sente d’essere in realtà un’altra persona… pensa di essere Lorenzo con altri pensieri e altri ricordi di vita. Il protagonista così vive la vita reale di Paolo con i pensieri, i ricordi di Lorenzo che spesso fanno irruzione nella sua mente. Situazione questa che lo conduce ad un bivio drammatico in cui dovrà scegliere tra la strada che porta alla follia e l’accettazione di quella che sembra un incredibile nuova realtà in cui Paolo si trova catapultato senza alcuna apparente ragione. Il lettore si trova immerso in una storia avvincente in cui i pensieri , i sogni e i sentimenti di Paolo e di Lorenzo convivono. Francesco Di Grazia con la sua scrittura disegna un labirinto in cui il protagonista lotta da solo contro la sua stessa mente trovando la forza e la volontà di capire il perché dei suoi dubbi. Gli interrogativi, che appaiono nei suoi pensieri per cercare di comprendere se esiste una realtà diversa rispetto a quella che è percepita come l’unica, più ovvia e normale, sono le domanda di molti. L’autore trasporterà il lettore in un mondo fantasiosamente reale ed attuale senza mai cadere nell’ovvio del già scritto o sentito dando vita ad un racconto denso di colpi di scena.

Francesco Di Grazia è nato a Catania nel 1951, città nella quale tuttora risiede. La sua grande dedizione per il lavoro, il carattere irreprensibile, nonché il rispetto dei valori trasmessogli dalla famiglia di origine pervadono ogni pagina dei suoi scritti. Con Inkwell Edizioni ha già pubblicato con grande successo “La forza del passato”, “Sulle ali di Pegaso” e “Camel, bitte”.

Scrivi