Carmelo Giovanni Di Bella

Carmelo Giovanni Di Bella

Salvatore Ganci

Salvatore Ganci

A Librino un intervento degli uomini del Comando Provinciale dei Carabinieri di Catania ha permesso di arrestare due pusher in un vero e proprio “tunnel” della droga.
Avevano organizzato tutto nei minimi particolari. Una vedetta posizionata all’ingresso dei meandri del civico 3 di Viale Castagnola, una guida che accompagnasse i clienti dentro il “tunnel” ed il venditore che, dietro una porta di ferro con un’apposita fessura creata ad arte, cedeva la droga ritirando il corrispettivo in denaro. Peccato che i militari della squadra “Lupi” del Nucleo Investigativo da alcuni giorni avessero fiutato l’espediente e stanotte, pazientemente, si sono appostati osservando la sistemazione delle varie pedine in gioco intervenendo in due fasi contestuali: il fermo degli acquirenti con le dosi di hashish in tasca e l’irruzione nel tunnel con l’arresto di due dei pusher mentre il terzo è riuscito a dileguarsi.
Gli assuntori delle sostanze stupefacenti sono stati segnalati al Prefetto mentre per gli arrestati, Carmelo Di Bella di 26 anni e Salvatore Gangi di 25 anni entrambi catanesi, si sono aperte le porte del carcere di Piazza Lanza a Catania così come disposto dall’Autorità giudiziaria.

A proposito dell'autore

Giornalista free lance - Educatore dell'infanzia

Comincia la sua carriera giornalistica scrivendo per il giornalino del liceo scientifico che frequenta. Entra a far parte della redazione catanese del Giornale di Sicilia, da cui non si è mai separato, nel 2005. Primo articolo ufficiale realizzato il 23 ottobre 2005 (a 19 anni ma il 31 ottobre sarebbero stati 20) per la gara di calcio di Prima categoria Calatabiano - Victoria 1-0. Dopo anni di studio e sacrifici ottiene la laurea in "Educatore dell'infanzia" nel 2013. Attualmente collabora anche con gds.it, con HercoleTv e con il mensile Il Cittadino Libero. Ama il cinema, i concerti, i viaggi e la buona musica. Ha visitato tutta la Sicilia, Malta, il Salento, Roma, Venezia, Milano, la Romagna, Firenze, Pisa, Lucca, Ascoli, Varese, Aosta, Caserta, Napoli, Perugia, Parigi, Barcellona, Basilea, Ginevra e Lugano. Lo sport in generale è la sua passione ma specialmente il calcio, la pallavolo, il basket e l'atletica leggera. Inoltre segue costantemente la cronaca nera, bianca e la politica.

Post correlati

Scrivi