Santina Fiume

Santina Fiume

A Lipari una 56enne è stata arrestata per spaccio e detenzione di sostanze stupefacenti, che era solita consegnare insieme alla biancheria pulita.
I Carabinieri della locale stazione, agli ordini del Luogotenente Francesco Villari, hanno fermato Santina Fiume, residente a Lipari e già da tempo sospettata del suddetto reato. I militari, infatti, avevano intuito che l’arrestata potesse avere in casa sua un cospicuo quantitativo di droga, destinata allo spaccio sull’isola maggiore delle Eolie. La signora, che “ufficialmente” si occupava di pulire la biancheria per i suoi clienti effettuando anche la consegna
dei capi puliti direttamente a domicilio, aveva da tempo attirato l’attenzione delle Forze dell’Ordine. Il sospetto, infatti, era che non venissero consegnati soltanto vestiti puliti ma anche altro.
Ieri è scattato il blitz dei Carabinieri che, dopo aver monitorato le sue “consegne”, l’hanno bloccata proprio mentre stava per cedere una dose ad un cliente. Dimostrato che era in atto un’attività di spaccio di sostanze stupefacenti al dettaglio si è proceduto alla perquisizione dell’auto della pusher utilizzata per le consegne e sono
stati rinvenuti, sapientemente occultati, circa 40 grammi di marijuana già pronti per essere venduti.
Per Santina Fiume è scattato, quindi, l’arresto per detenzione di stupefacente ai fini di spaccio e su disposizione dell’Autorità giudiziaria è stata ristretta al regime degli arresti domiciliari.

A proposito dell'autore

Giornalista free lance - Educatore dell'infanzia

Comincia la sua carriera giornalistica scrivendo per il giornalino del liceo scientifico che frequenta. Entra a far parte della redazione catanese del Giornale di Sicilia, da cui non si è mai separato, nel 2005. Primo articolo ufficiale realizzato il 23 ottobre 2005 (a 19 anni ma il 31 ottobre sarebbero stati 20) per la gara di calcio di Prima categoria Calatabiano - Victoria 1-0. Dopo anni di studio e sacrifici ottiene la laurea in "Educatore dell'infanzia" nel 2013. Attualmente collabora anche con gds.it, con HercoleTv e con il mensile Il Cittadino Libero. Ama il cinema, i concerti, i viaggi e la buona musica. Ha visitato tutta la Sicilia, Malta, il Salento, Roma, Venezia, Milano, la Romagna, Firenze, Pisa, Lucca, Ascoli, Varese, Aosta, Caserta, Napoli, Perugia, Parigi, Barcellona, Basilea, Ginevra e Lugano. Lo sport in generale è la sua passione ma specialmente il calcio, la pallavolo, il basket e l'atletica leggera. Inoltre segue costantemente la cronaca nera, bianca e la politica.

Post correlati

Scrivi