Orlandina Basket con immensa gioia comunica, attestata la regolarità degli adempimenti previsti dai parametri Com.Te.C., di essere stata ammessa al Campionato di Serie A 2014/15 che avrà inizio il 12 ottobre prossimo.

L’Orlandina torna a calcare i parquet della massima serie dopo sei anni grazie al secondo posto conquistato la scorsa stagione in DNA Gold. Sarà il quarto campionato ai massimi livelli per Capo d’Orlando dopo i tre consecutivi dal 2005 al 2008, la storia magica della squadra della città più piccola dei campionati professionistici tra i giganti della pallacanestro italiana può ripetersi. Capo d’Orlando può continuare a sognare.

«E’ una gioia talmente grande da guarire ogni ferita – ha dichiarato il presidente dell’Upea Enzo Sindoni – voglio anzitutto condividerla con mio figlio Giuseppe e con Ciccio Venza che in questi anni non hanno smesso un solo istante di credere e lavorare perché questo giorno arrivasse, e con i tifosi che fanno dei nostri colori, una ragione di vita. L’Orlandina – continua il Presidente – è stata e continuerà ad essere icona ed orgoglio di un territorio che torna al vertice dello sport nazionale con l’umiltà di sempre, consapevole che solo con la coesione e l’impegno di ogni sua componente, potrà affermarsi agli straordinari livelli nuovamente raggiunti. Ringrazio Dio per avermi permesso di mantenere la promessa di riportare Capo d’Orlando in serie A – conclude Sindoni – e Fabio che nel giorno di un triste anniversario, dal cielo ci ha dato la spinta decisiva».

Scrivi