Ci siamo, inizia un nuovo anno e come al solito ci aspettiamo che ci regali mille fantastiche solleticanti sorprese e l’amore sia il dolce compagno del nostro cammino. Sembrano frasi fatte, ma devono farci riflettere, per ottenere grandi obiettivi non dobbiamo solo agire, ma anche sognare. Non dobbiamo solo pianificare ma anche credere.
Il mio augurio per l’anno nuovo è che si possa vivere da protagonista sul “set” dell’amore, dell’amicizia, della salute, per vincere le battaglie contro l’odio, la cattiveria ma, soprattutto, l’indifferenza… per conquistare il nostro premio “OSCAR” dell’anno.
I folli vivono convinti di avere sempre ragione, i saggi cercando la ragione, i pii per una sola ragione, noi con infinite ragioni. Pertanto, ci auguriamo di trovare infinite ragioni per vivere bene il nuovo anno e facciamo in modo che la nostra vita sia un film che stiamo girando, da protagonisti, ma ricordando, come disse Humphrey Bogart: “La differenza tra la vita e un copione cinematografico è che il copione deve avere un senso.”
Chiudo questo mio augurio, con una straordinaria citazione del maestro Roberto Benigni sulla “Felicità”: Siate felici, e se la felicità sembra scordarsi di voi, voi non vi dimenticate della felicità!
Buona vita!
Lucio Di Mauro 

A proposito dell'autore

Generalmente parlo poco della mia persona e dei fatti miei. “ Il pericolo è il mio mestiere “, è il filo conduttore che guida tutta la mia esistenza lavorativa (e non solo). Non ho mai temuto di imbarcarmi in imprese estreme, di svolgere attività rischiose, di avere pericolose responsabilità, e non accontentandomi di un ripetitivo lavoro d’ufficio, ho voluto sempre mettermi alla prova. Dopo aver vissuto una vita davanti al microfono/mixer, e a tutte quelle apparecchiature che occorrono per intrattenere gli ascoltatori di una Radio, eccomi qui, collaboro con un giornale on line “ Sicilia Journal “. E’ stata un’ impresa all’inizio, ed ho cercato di gestire questo mio nuovo compito con calma e molta discrezione. Grazie a Silvia Ventimiglia ed al direttore del giornale Daniele Lo Porto. Buona lettura a tutti!

Post correlati

Scrivi