Manuela Villa: “Tutto pronto per festeggiare i miei trent’anni di carriera nel ricordo di mio padre”

di Elisa Guccione

Foto Servizio Vincenzo Musumeci

CATANIA – Grintosa, tenace e coraggiosa. Sono gli aggettivi che descrivono al meglio la personalità della poliedrica Manuela Villa, figlia del compianto Reuccio della canzone Claudio e oggi importante presenza del mondo dello spettacolo e musicale italiano. Ospite della sesta ed ultima puntata di Meraviglioso, il nuovo e fortunato programma di Salvo La Rosa in onda dal 29 ogni martedì, ore 21.00, su TGS canale 15 per tutta la Sicilia, RTP canale 17 e 646 per Messina e Reggio Calabria e su Viva L’Italia canale 879 di Sky. La incontriamo dietro le quinte del Teatro Abc poco prima che inizi lo spettacolo.

Ph Vincenzo Musumeci

Ph Vincenzo Musumeci

Manuela Villa è pronta per una nuova avventura musicale. Parliamo di “Chiamo Amore” questo nuovo progetto musicale?

“È il mio nuovo Ep pubblicato su Itunes, Amazon e altre piattaforme digitali formato da quattro brani inediti a cui ho partecipato come coautrice. Il brano trainante Chiamo Amore sarà seguito da un tour”.

Ma la sua voglia di far ascoltare al pubblico la sua musica e le sue canzoni non finisce qui. Il 2017 segna una data importante …

“È vero ci sarà anche un tour invernale che si chiamerà “Trent’anni di me e di te” in cui non solo festeggerò la mia carriera iniziata nel 1987 ma ricorderò mio padre nel trentennale della sua scomparsa. Voglio fare un omaggio importante alla sua memoria in questa ricorrenza che coinvolge entrambi indistintamente”.

Ph Vincenzo Musumeci

Ph Vincenzo Musumeci

Qual è il pensiero legato a suo padre?

“Non avendolo vissuto ho il ricordo di quello che lui era sul palcoscenico. Ogni sera quando eseguo i duetti nei concerti è come se ci incontrassimo, come se ci dessimo un appuntamento. C’è un grande scambio emozionale”.

I primi duetti sono iniziati con la trasmissione di Paolo Limiti …

“Un bel momento di televisione, di spettacolo e di sentimenti. Ero rossa, più giovane e tanto emozionata nell’affrontare una prova artistica ed umana di quel tipo. Potenza della tecnologia”.

Ph Vincenzo Musumeci

Ph Vincenzo Musumeci

C’è stato anche uno scambio di pubblico tra voi due…

“Io ho ereditato il suo pubblico che mi rivede in lui quando canto e molti ragazzini che mi hanno conosciuto attraverso la televisione hanno imparato a conoscere Claudio Villa attraverso me. È stata un’osmosi naturale e benefica per ognuno di noi”.

Ritorna di nuovo a cantare ed esibirsi nella sua Catania al fianco di Salvo La Rosa. Qual è il vostro rapporto?

“Meraviglioso. (ride) Lavorare con Salvo ed Enrico, amici e grandi professionisti mi piace e mi stimola sempre a dare il massimo. Sono molto felice che mi abbiano pensata in questa loro nuova avventura. Fa sempre bene scommettere in nuovi spazi e sperimentare tutte le opportunità che la vita ci offre”.

Ph Vincenzo Musumeci

Ph Vincenzo Musumeci

Un saluto ai nostri lettori di Siciliajournal da Manuela Villa

“Un grande abbraccio e un bacio in musica la vostra Manuela”

Elisa Guccione

Foto Servizio Vincenzo Musumeci

Diffondi la notizia!Share on FacebookShare on Google+Share on LinkedInTweet about this on TwitterEmail this to someone

Scrivi