CATANIA − Il Vice comandante generale del Corpo delle capitanerie di porto – Guardia costiera, ammiraglio ispettore Ilarione Dell’Anna effettuerà nel corso della settimana una visita alla Direzione marittima della Sicilia Orientale. Questa mattina è stato ricevuto, con gli onori militari di rito, dal direttore marittimo e comandante della Capitaneria di porto di Catania, contrammiraglio Nunzio Martello.
Dopo l’incontro con il personale militare e civile della Capitaneria di porto, nel corso del quale saranno presentate le attività di rilievo della Direzione marittima, il programma prevede le visite istituzionali con le Autorità cittadine. L’Ammiraglio Dell’Anna incontrerà i titolari di tutti i Comandi dipendenti dalla Direzione marittima con i quali si soffermerà ad analizzare le peculiarità tipiche di ogni Compartimento marittimo.
Altro importante momento sarà quello previsto per il pomeriggio di oggi quando il vice comandante generale ascolterà i rappresentanti del Cluster marittimo per discutere le diverse tematiche della portualità cui il Corpo è chiamato quotidianamente a confrontarsi.
Successivamente l’Ammiraglio Dell’Anna terrà un incontro con il Comitato di base di rappresentanza dei militari del Corpo delle capitanerie di porto (Co.Ba.R.).
È prevista inoltre, la visita alla Base Aeromobili – Guardia costiera di Catania, con il 2° Nucleo Aereo, e al Reparto supporto navale di Messina, con la 6ª Squadriglia.
Prima di fare rientro al Comando generale a Roma, il Vice comandante generale saluterà il personale militare e civile della Capitaneria di porto di Catania in assemblea generale.

Scrivi