Mario Incudine: “È una promessa! A fine anno il nuovo album”

di Elisa Guccione

Foto Servizio Vincenzo Musumeci

CATANIA – Mentre finisce di accordare la sua inseparabile chitarra incontriamo sul palco di “Meraviglioso” la nuova trasmissione di Salvo La Rosa, in onda ogni martedì alle 21 su su TGS canale 15 per tutta la Sicilia, RTP canale 17 e 646 per Messina e Reggio Calabriae su Viva L’Italia canale 879 di Sky, il vulcanico ed istrionico Mario Incudine che ci racconta i prossimi impegni professionali.

Ph Vincenzo Musumeci

Ph Vincenzo Musumeci

La Sicilia è sempre presente nei suoi brani non solo con gli umori e i suoni tipici della nostra terra, ma anche con degli omaggi importanti ai nostri autori come Pirandello…

“In me convivono due anime una più caciarone, guitta e una più riflessiva, ma non meno intensa. Ho deciso di suonare sulle musiche di Nicola Piovani l’inizio del Liolà dell’autore agrigentino. È un tributo doveroso alla nostra lingua e alla nostra letteratura”.

Ph Vincenzo Musumeci

Ph Vincenzo Musumeci

Il cinque aprile a Caltanissetta sarà ripresa la messa in scena de “Le Supplici” rappresentato l’estate scorsa a Siracusa. Parliamo di questo progetto?

“Sarà sicuramente diverso rispetto alla messa in scena del teatro greco di Siracusa, perché intanto saremo al chiuso e grazie alla complicità di Valeria Contadino, Moni Ovadia e trenta artisti ridaremo vita al testo di Eschilo in una forma nuova, perché tradotto in siciliano. Sarà una tragedia musicata, diventata un cunto”.

Ph Vincenzo Musumeci

Ph Vincenzo Musumeci

Ma non finisce qui, c’è un altro appuntamento importante a giugno…

“È vero. Non vi sfugge nulla. A giugno con Valeria Contadino e Moni Ovadia in occasione dei 90 anni di Andrea Camilleri sarà rappresentato “Il Casellante” al Festival di Spoleto. Sto lavorando alla nuova stagione teatrale del Garibaldi di Enna con un cartellone molto ricco”.

E la musica? I fan non aspettano altro

Ph Vincenzo Musumeci

Ph Vincenzo Musumeci

(ride)

“Vi svelo una ghiotta notizia. In autunno o comunque entro la fine dell’anno sarà pubblicato il mio nuovo disco”.

Elisa Guccione

Foto Servizio Vincenzo Musumeci

Diffondi la notizia!Share on FacebookShare on Google+Share on LinkedInTweet about this on TwitterEmail this to someone

Scrivi