Dopo pochi giorni dal trasferimento in prestito, sul profilo Twitter della squadra inglese arriva la conferma: “Il trasferimento adesso è permanente, contratto fino al 2018”. Intanto negli ultimi giorni di mercato potrebbero esserci altri movimenti: Lodi al Parma è il tormentone dell’estate.

di Gianluca Virgillito

Mossa di mercato a sorpresa per il Leeds United di Massimo Cellino, che ci ha preso gusto con i calciatori del Catania. Dopo l’approdo in Inghilterra di Doukara e Antenucci (ufficiale il trasferimento dell’attaccante che la scorsa stagione ha trascinato la Ternana con 19 reti), il presidente italianissimo si prende anche… Bellusci. Sembra uno scherzo, ma non è così.

Il centrale difensivo, acquistato soltanto qualche giorno fa in prestito, è stato infatti immediatamente riscattato. Pertanto il trasferimento del calciatore, come annunciato dalla società inglese su Twitter “è permanente”. Bellusci ha firmato un contratto fino al 2018. L’addio al Catania è definitivo.

Sul mercato adesso saranno giorni decisivi per piazzare gli ultimi colpi, sia in entrata che in uscita. Il matrimonio tra Lodi e il Parma, diventato argomento di discussione giornaliero, sembra essere destinato a celebrarsi, con il probabile arrivo dai ducali di quattrini e contropartite tecniche (si parla di Cerri e Mauri, giovani di talento) che farebbero al caso dei rossazzurri.. ma nulla è ancora detto. Anche la grana Rolin dovrà risolversi in tempi brevi: il tempo stringe, ed il Catania non può permettersi di arrivare al campionato senza una rosa numericamente adeguata.

Scrivi