Meteo: Perturbazione africana, instabile al centro-sud, tempo momentaneamente migliore al nord. Una perturbazione afro mediterraneo terrà in scacco specialmente il sud italia nella giornata di mercoledì. Giovedì pausa di bel tempo quasi per tutti, ma il 25 aprile ecco un nuovo maltempo farsi strada da nord verso sud.

Roma

La giornata di mercoledì vedrà tempo incerto a causa di un fronte in risalita dal Nord Africa. Al mattino il cielo sarà molto nuvoloso, durante il pomeriggio ancora nubi sparse con il rischio di qualche breve acquazzone. In serata non cambierà molto, ancora molto nuvoloso con la possibilità di qualche pioggia. La temperatura non subirà cambiamenti e sarà compresa tra 23 gradi di massima e 13 di minima, il vento soffierà debole da ovest. Giovedi 24 aprile assisteremo ad un temporaneo miglioramento delle condizioni meteo con cielo sereno o poco nuvoloso per tutta la giornata e con un clima pienamente primaverile. 24 gradi la temperatura che si raggiungerà durante il giorno, 14 quella minima. Il vento sarà debole o moderato da ovest nord-ovest.

Palermo

Tempo incerto per la giornata di mercoledì: la perturbazione africana farà sentire i suoi effetti specie tra mattina e pomeriggio con piogge sparse alternate a schiarite. In serata ci sarà un netto miglioramento con il ritorno a condizioni più stabili ed un cielo sempre più poco nuvoloso. La temperatura massima toccherà i 18 gradi, 14 quella minima, il vento sarà moderato da nord-ovest ed il mare generalmente mosso. Giovedì tornerà invece il bel tempo, il sole splenderà indisturbato per gran parte del giorno e le temperature subiranno un lieve aumento fino a toccare i 20 gradi di massima ed i 16 di minima. Il vento sarà debole o moderato da ovest ed il mare tra poco mosso e mosso.

Catania

Anche qui la giornata di mercoledì sarà all’insegna dell’instabilità con molte nubi sin dal mattino e la possibilità di piogge ed acquazzoni sparsi fino al tardo pomeriggio. In serata un graduale miglioramento delle condizioni atmosferiche farà tornare il cielo poco nuvoloso. La temperatura massima sarà di 21 gradi, quella minima di 14, il vento soffierà debole di maestrale ed il mare sarà poco mosso. Giovedì sarà una bella giornata di sole con poche nubi ed un clima pienamente primaverile: la massima tornerà a toccare punte di 20 gradi, la minima notturna non scenderà sotto i 15 gradi, il vento sarà debole da nord-ovest ed il mare quasi calmo o poco mosso.

Scrivi