Dopo il maltempo del week end, ecco la prima impennata africana che si porterà sull’Italia a partire da lunedì 6 aprile per qualche giorno. Il tempo tornerà ad essere stabile ovunque ma saranno le temperature che subiranno un deciso aumento fino a portarsi su valori simil estivi.

Roma:

Sulla capitale la giornata di lunedì sarà all’insegna del tempo stabile, soleggiato e caldo, con punte fino a 25 gradi di massima. In nottata la temperatura non scenderà sotto i 12 gradi. I venti saranno deboli da sud. Nella giornata di martedì il clima non cambierà: sole, cielo limpido e caldo. solo qualche velatura di passaggio ma la temperatura sarà intorno ai 23-24 gradi. Il vento sarà quasi del tutto assente od al più debole da sud.

Palermo:

dopo un week end instabile e spesso piovoso, le condizioni meteo subiranno un netto miglioramento con un tempo stabile e soleggiato ma non ancora caldo, più mite. La temperatura massima arriverà a 18 gradi, la minima intorno ai 12. Il vento sarà debole da ovest. Nella giornata di martedì’, invece, la temperatura subirà un aumento superando i 20 gradi, lo scirocco comincerà a farsi sentire ed il cielo si continuerà a mantenere in gran parte sgombro da nubi. Sia lunedì che martedì il mare sarà poco mosso.

Catania:

nella giornata di lunedì il tempo risentirà ancora dell’instabilità del fine settimana. Saranno possibili annuvolamenti specie al pomeriggio dove non mancherà occasione per qualche acquazzone. la temperatura sarà comunque mite, intorno ai 19 gradi di massima e 13 di minima. Il vento soffierà debole di direzione variabile, così il mare sarà poco mosso. Per un deciso miglioramento bisognerà aspettare la giornata di martedì, quando il cielo tornerà sereno o poco nuvoloso, la massima subirà un deciso aumento portandosi sui 21-22 gradi e la ventilazione sarà debole da sud. Il mare continuerà ad essere in prevalenza calmo

Scrivi