Sabato piovoso, Pasqua migliore ma non al nord e sulle tirreniche. Una perturbazione atlantica porterà piogge ed acquazzoni che insisteranno fino a lunedì anche se in maniera gradualmente più attenuata.

Roma

La giornata di sabato sarà piovosa sulla capitale, dove il cielo sarà molto nuvoloso e le piogge frequenti nell’arco della giornata. Non mancheranno anche episodi temporaleschi. Le temperature subiranno un nuovo calo e saranno intorno ai 17 gradi, in lieve calo anche le minime che scenderanno fino a 7-8 gradi risultando inferiori alle medie del periodo. I venti soffieranno moderati da sud, deboli in serata quando la parte più attiva della perturbazione sarà alle spalle. La giornata di Pasqua vedrà invece il ritorno a condizioni più stabili e soleggiate, il cielo sarà poco nuvoloso e le temperature subiranno un nuovo deciso aumento portandosi fino ai 22 gradi di massima ed i 13 di minima. Il vento soffierà debole da sud-ovest.

Palermo

La sicilia risentirà poco o nulla del passaggio perturbato sull’Italia. La giornata di sabato sul capoluogo siciliano risulterà dal tempo in gran parte stabile con cielo poco nuvoloso o velato. Le temperature massime saranno gradevoli e pienamente primaverili con punte fino a 23 gradi di massima, alta anche la minima con 16 gradi. Il vento soffierà moderato da sud-sud-ovest ed il mare risulterà mosso. La giornata di Pasqua vedrà condizioni di tempo stabile anche se il cielo potrà risultare spesso nuvoloso per il passaggio di stratificazioni, ma rimane molto basso il rischio di pioggia. La temperatura non subirà alcuna variazione, sempre 23/17 gli estremi tra massima e minima, il vento sarà debole da est ed il mare poco mosso.

Catania

Sabato l’alta pressione proteggerà questa parte d’Italia mantenendo bel tempo e cielo sereno o poco nuvoloso per l’intera giornata. Bel tempo e clima mite, la massima raggiungerà tranquillamente i 19 gradi mentre di notte non si scenderà al di sotto dei 12 gradi. Il vento soffierà moderato da ovest sud-ovest durante il giorno mentre sarà debole in serata. Il mare sarà generalmente poco mosso. Per la giornata di Pasqua non ci aspettiamo grosse variazioni, ancora clima mite anche se saranno possibili velature e stratificazioni specialmente durante il pomeriggio ma senza rischio di pioggia. La temperatura si manterrà stazionaria, massima di 19 gradi e minima di 13, il vento soffierà debole da sud-ovest ed il mare sarà quasi calmo o poco mosso.

Scrivi