La perturbazione di Pasquetta rovinerà la gita fuori porta degli italiani soltanto al nord. Al centro sud si prevede una giornata mite ed in gran parte soleggiata con temperature in aumento anche di diversi gradi rispetto ai giorni scorsi.

Roma

Pasquetta con il sole e con temperature pienamente primaverili. Il cielo sarà poco nuvoloso o velato, la temperatura massima di 22 gradi ed un vento gradevole da sud-sud ovest. In nottata ancora tempo stabile e temperatura di 12 gradi. La giornata di martedì non vedrà cambiamenti significativi, innocue velature sporcheranno il cielo ma sarà praticamente nullo il rischio di pioggia. Massima ancora di 22 gradi e minima di 14, il vento sarà sempre debole di direzione variabile.

Palermo

Bel tempo anche in Sicilia. La giornata fuori porta di Pasquetta non sarà rovinata da alcuna pioggia, al massimo qualche stratificazione del cielo. Sul capoluogo la temperatura massima sarà di 23 gradi e 15 la minima, il vento soffierà debole di direzione variabile ed il mare sarà poco mosso. Martedì la giornata inizierà con un cielo parzialmente nuvoloso ma con nubi in progressivo aumento specie durante la sera a causa di un fronte afro-mediterraneo che porterà qualche pioggia sparsa. Le temperature non subiranno variazioni, 22 gradi la massima e 16 la minima, il vento soffierà debole o moderato da est ed il mare sarà mosso.

Catania

Pasquetta soleggiata e stabile anche sul capoluogo etneo. Si potrà ammirare una bella giornata con qualche innocua velatura pomeridiana. La temperatura massima sarà in aumento e si porterà fino a 23 gradi, in aumento anche le minime intorno ai 16-17 gradi. Il vento soffierà debole da sud ed il mare sarà quasi calmo o poco mosso. Martedì proseguirà con tempo stabile anche se aumenteranno le nubi di tipo alto e sottile per l’avanzata di una perturbazione dal nord africa. Il rischio di pioggia sarà comunque basso. La temperatura massima sarà di 21 gradi, 16 la minima. Il vento lo avremo debole di direzione variabile e di conseguenza il mare sarà poco mosso.

Scrivi