MILAZZO –  Lidl, catena disupermercati leader in Italia, premiata per tre volte consecutivecome “Insegna dell’anno”, inauguraun nuovo punto vendita a Milazzo in Contrada Masseria. Il taglio del nastro si terrà giovedì 15settembre alle ore 09,30 alla presenza del sindaco Pasquale Aliprandi.

 Questa apertura ha portato alla creazione di 17 nuovi posti di lavoro che sicollocano all’interno di un piano di sviluppo più ampio annunciato ad inizio anno dall’azienda che prevede circa 2.000 nuovi inserimenti in organico per il biennio 2016-2017.Il forte investimento sulle risorse umane, sia in termini di assunzioni che di costante formazione e sviluppo, è valso all’azienda per il secondo anno consecutivo il riconoscimento di “Best Workplace” conferito dal Great Place to Work Institute.

Il punto vendita occuperà una superficie di oltre 1.400 mq e metterà a disposizione della clientela un ampio parcheggio, con 121 posti auto. La struttura Lidl è uno store di nuova concezione caratterizzato daampie vetrateche migliorano la luminosità interna e da un layout più gradevole e funzionale per il cliente, con corsie spaziose e una disposizione dei prodotti visivamente più impattante. Il supermercato è aperto dal lunedì al sabato con orario continuato dalle 8:00 alle 22:00, mentre la domenica dalle 9:00 alle 21:30, per offrire alla propria clientela la massima flessibilità di servizio.

Lidl è presente in Italia dal 1992 e ad oggi conta una rete di oltre 570 punti vendita su tutto il territorio nazionale. In Sicilia l’Insegna è presente dal 2005 con oltre 35 punti vendita e un centro logistico. Dall’inizio del 2016 ad oggi si contano ben 4 nuovi supermercati, apertirispettivamentea Palermo, Agrigento, Catania eora Milazzo. Il piano di espansione in Sicilia non è giunto al termine, vi saranno ulteriori sviluppi già nei prossimi mesi a fronte del forte apprezzamento per l’offerta Lidl da parte della clientela siciliana. Sugli scaffali del nuovo punto vendita si trova un ampio assortimento con circa 1.800 prodotti, per rispondere alle esigenze dei propri clienti. L’80% dei prodotti offerti è Made in Italy, in particolare, la linea Italiamoche offre il meglio del patrimonio gastronomico del nostro Paese (mozzarella di bufala DOP, pasta di Gragnano, olive taggiasche…) coniugando ottima qualità ad un prezzo conveniente. Di recente ingresso proprio nella linea “Italiamo”, “Che Seppia”, il piatto vincitore del talent show culinario “La Ricetta Perfetta”, andato in onda su Canale 5 e ideato per mettere alla prova chef amatoriali provenienti da tutta Italia con l’obiettivo di vedere la loro ricetta del cuore proprio sugli scaffali Lidl. Un fornitissimoreparto panetteriaaccoglie i clienti all’entrata e sforna tutto il giorno pane, croissant e altre prelibatezze. Anche il reparto cosmesi è stato profondamente rinnovato per meglio valorizzare le qualità dei prodotti a marchio Ciencome solari, make up, creme viso e shampoo.

Lidl è fortemente presente anche sui social media. Il sito – www.lidl.it – è il più visitato della GDO italiana e la pagina Facebookcon oltre 1.700.000 fan, è la più apprezzata del settore. Proprio i fan hanno scatenato la loro fantasia scegliendo tra ben 30 squisiti ingredienti per la realizzazione di Gelato FANtastico, il primo gelato creato dalla community Lidl, attualmente disponibile in tutti i punti vendita. Da giugno, inoltre, èdisponibile “CienAppeal”, la prima app della GDO in realtà aumentata (RA). L’applicazione consente di accedere da qualsiasi device mobile a contenuti esclusivi su tutta la linea Cien, il marchio per la bellezza e la cura del corpo, permettendo in tal modo un nuovo approccio al mondo beauty.

 

 

Diffondi la notizia!Share on FacebookShare on Google+Share on LinkedInTweet about this on TwitterEmail this to someone

A proposito dell'autore

Post correlati

Scrivi