PALERMO – Alessia Pellegrino è la nuova miss Conca d’Oro. Originaria di Trapani, 18 anni,miss_conca_doro è stata eletta nel corso delle selezioni provinciali di Miss Italia che si sono svolte ieri sera al centro commerciale Conca D’Oro di via Lanza di Scalea che è stato, ancora una volta, agorà pubblica per eventi e appuntamenti dedicati al territorio, in una serata, condotta da Antonello Consiglio e ideata e progettata da Sergio Abbate, che ha visto il glamour della passerella, la bellezza delle miss e il ritmo della musica mescolarsi per festeggiare l’estate.

Con la vittoria di ieri, che l’ha vista prevalere sulle altre concorrenti, una sessantina di fanciulle, provenienti dalle province di Palermo e Trapani, Alessia Pellegrino accede di diritto alle finali regionali del concorso che si svolgeranno il 27 agosto a Noto.

Le altre ragazze che andranno alle finali regionali del concorso sono state: al secondo posto, per la fascia Miss Rocchetta Bellezza, Luana Filippi;  al terzo posto, per la fascia Miss Cotonella, Chiara Bilardi; al quarto posto, per la fascia Miss Compagnia della Bellezza, Fabiola Massa; al quinto posto, per la fascia Miss Interflora, Federica Sgroi. Ex equo al sesto posto Tiziana Pinzello e Ornella Gullo.

Sono ormai tre anni che Miss Italia pone la corona sul capo delle bellezze siciliane. Chissà che non sia la volta del poker.

Teresa Fabiola Calabria

Scrivi