di Martina Strano

MODA – Per il brand Made in Italy Cannella è tempo di consolidare la propria presenza sul territorio siciliano e non solo. Dopo l’apertura dello store di Caltanissetta, il brand di moda donna di proprietà di Organizzazione Grimaldi S.p.A annuncia l’apertura entro la fine dell’anno 2015 di altri due negozi. Questa volta sarà il turno della città di Siracusa, nella zona di Ortigia in C.so Giacomo Matteotti 65, e di Palermo presso il Centro Commerciale Conca d’Oro.

L’azienda affianca oggi alle collezioni donna le linee C di CANNELLA dedicata alla donna curvy e le borse di CANNELLA, accessori innovativi nelle forme e nei materiali. Tradizione, innovazione, prezzi competitivi, stile elegante e raffinato per un prodotto interamente made in Italy sono i punti forza dell’azienda.

Oggi Cannella conta quasi 50 punti vendita monomarca, 200 rivenditori autorizzati e 800 rivenditori multibrand. Con circa 27 milioni di fatturato, l’azienda decide così di investire ulteriormente, puntando così sulla rete distributiva. Per l’anno 2015/2016 saranno in tutto otto le aperture distribuite tra Veneto, Lazio, Campania, Puglia, Calabria e Sicilia. L’attenzione rivolta al sud Italia emerge già nella scelta delle testimonial che hanno sin dall’inizio accompagnato il marchio. Donne tipicamente mediterranee come la campana Caterina Balivo, la siciliana Francesca Chillemi e la pugliese Bianca Guaccero.

Per i nuovi punti vendita, sono previste un totale di 12 assunzioni, in fase di start up, che incrementeranno l’organico aziendale, che conta oggi circa 150 dipendenti.

 

Martina Strano

 

 

A proposito dell'autore

La prima parola che ho insegnato a mia sorella che oggi ha 8 anni? Cardigan. Per me la moda è ispirazione, conoscenza, originalità e passione. Ed è di questo che amo scrivere. Amo raccontare senza alcun filtro ciò che vedo. Proprio come la Schiap, le due parole che non rientrano nel mio vocabolario sono Proibito e Impossibile. Ma sicuramente troverete spesso Louboutin e Chanel.

Post correlati

Scrivi