Moda, Colori, forme e materiali in contrasto per Daizy Shely

di Martina Strano

ROMA – Il brand Daizy Shely della giovane israeliana Aliza Shalai Daizy, vincitore della decima edizione di “Who Is On Next?”, il progetto di scouting ideato e realizzato da Altaroma in collaborazione con Vogue Italia, premiato per la creatività e potenzialità rintracciate nella collezione womenswear, ha presentato al MAXII- Museo Nazionale delle Arti del XXI Secolo – l’anteprima esclusiva della nuova collezione autunno/inverno 2015/2016.

Una collezione espressione e racconto della storia della stilista di Aliza Shalai Deizy. Ancora una volta sono i contrasti a dominare la scena, visibili nei colori, nelle forme e nei materiali: dettagli in pelle e accessori militari sul delicato macramé, piume nel pvc e mix di lurex e tartan. La palette si concentra sul bianco e il nero, accesa poi dal rosso lacca, dal viola e dal verde militare. Tra questi spicca poi un leggerissimo azzurro, quasi come un tocco di luce.

Una collezione che si rivolge a una donna che ha sempre “qualcosa da dire”, sicura e consapevole.

Martina Strano

A proposito dell'autore

La prima parola che ho insegnato a mia sorella che oggi ha 8 anni? Cardigan. Per me la moda è ispirazione, conoscenza, originalità e passione. Ed è di questo che amo scrivere. Amo raccontare senza alcun filtro ciò che vedo. Proprio come la Schiap, le due parole che non rientrano nel mio vocabolario sono Proibito e Impossibile. Ma sicuramente troverete spesso Louboutin e Chanel.

Post correlati

Scrivi