Moda, “Creative Industries Awards “per Tina Arena

di Martina Strano

IASI – Un anno fa vi abbiamo parlato dei suoi abiti, della sua arte elegante e sofisticata. Era in viaggio verso Parigi per presentare la collezione “Would you like Dres(s)cape ?” al Who’s next,la piu imponente fiera fashion d’Europa. Oggi la stilista Tina Arena riceve a Iasi (Romania) un premio in occasione della Kasta Morrelly Fashion Week.

Definito dalla BBC il secondo teatro più bello del mondo, il Teatrul National Vasile Alecsander ha ospitato per l’occasione ben trentadue designers provenienti da tutto il mondo. L’evento è stato trasmesso in diretta sulla TV nazionale rumena e in streaming su www.kastamorrelyfashionweek.com.

Per l’occasione, Tina Arena presenta una collezione primavera/estate 2016 dal nome “Unica”. Ancora una volta, la fonte di ispirazione della designer messinese è l’universo femminile. Moderna, madre, all’avanguardia, dinamica, guerriera, amante: la donna deve sempre poter valorizzare la sua figura, mostrare la sua essenza femminile, non rinunciando mai a ciò che la rende appunto davvero “unica”.

Dal sogno e dalla creatività della stilista, definita “una dei cento siciliani più famosi”, nel 2006 nasce il marchio Tinarena Fashion Atelier. Amata in tutta Italia e sopratutto all’estero, durante la Kasta Morrelly Fashion Week, Tina Arena ha ricevuto per il suo lavoro di alta sartoria e artigianalità, un riconoscimento ufficiale, il “Creative Industries Awards “.

L’atelier produce Haute Couture,prêt-à-porter ed eleganti abiti da cerimonia che rispondonoalle esigenze di una clientela che ama le linee precise, i dettagli preziosi e la cura artigianale.

 

Martina Strano

Scrivi