Moda, Creatività emergente al COIN Excelsior

di Martina Strano
ROMA – Al Premium Contemporary Department Store COIN Excelsior in via Cola di Rienzo 173, location unica dal sapore liberty, è stata presentata, in occasione di AltaRomaAltaModa, un’esclusiva selezione di brand provenienti da AltaRoma e “Who Is On Next”, progetto di scouting ideato e organizzato da Altaroma in collaborazione con Vogue Italia.
Essenze, ready-to-wear, accessori, cocktail e Dj-set, per un evento glam che ha richiamato tutti i fashion lovers, giornalisti, blogger e buyer della Capitale. La creatività non poteva non invadere anche le vetrine, allestite con cura dal talentuoso Joan Tan Studio.
Una collaborazione, quella tra Altaroma e COIN, nata per in un momento cruciale per la moda in cui è necessario porre al centro dell’interesse le creatività emergenti. «Con questa partnership di cui siamo orgogliosi, Altaroma porta avanti la sua mission incentrata sulle fasi di osservazione, guida e promozione dei giovani talenti, e chiude il cerchio favorendo un link immediato e concreto tra le nuove leve e le realtà commerciali. Altaroma mostra quindi la sua utilità, non solo nell’aver restituito a Roma un’immagine credibile ed un ruolo chiaro e determinante nel sistema moda italiano, ma anche nell’ampliamento delle opportunità di mercato per giovani designer emergenti», ha dichiarato Adriano Franchi, Direttore Generale di Altaroma.
«COIN Excelsior nasce con la vocazione di offrire un’esperienza di shopping speciale e al contempo accessibile. Grazie alla partnership con Altaroma, il department store si trasforma in un palcoscenico dove promuovere e far conoscere le creazioni di giovani talenti emergenti ad un ampio pubblico. E’ un’opportunità importante perché consente di creare un contatto diretto tra il designer e il cliente finale che, in questa occasione, avrà la possibilità di poter acquistare in anteprima i capi delle loro collezioni», ha dichiarato Simone Dominici, Direttore Generale del Gruppo Coin.
Fino al 16 Febbraio, sarà possibile ammirare, e in alcuni casi acquistare, i prodotti della prossima stagione estiva dei cinque brand Benedetta Bruzziches, Charline De Luca, Daizy Shely, Paula Cademartori, Piccione.Piccione e le fragranze di Eau d’Italie.
Martina Strano

Scrivi