di Martina Strano

 

Sono giovani o adulte, bionde o brune, manager o mamme, orientali o occidentali, indossano tacchi a spillo o zeppe, sono tutte bellissime e non rinunciano al trucco perfetto.

Bellezza, quella vera delle donne comuni. Questo è ciò a cui hanno pensato Dolce e Gabbana per la nuova campagna make up. Le nuove protagoniste sono le donne comuni di ogni età e nazionalità che spesso non hanno nulla da invidiare alle bellissime top model.

Le future modelle vengono scelte attraverso una campagna virale su Instagram, un vero e proprio movimento femminile che negli ultimi giorni sta spopolando. Il gioco è semplice: basta postare una foto con l’hashtag #dgwomenlovemakeup. Ogni quindici giorni, i due stilisti sceglieranno la foto vincitrice che verrà pubblicata sui canali social. Lo scatto verrà ovviamente accompagnato dai prodotti make up utilizzati.

La prima vincitrice è stata Daria Konovalova, modella e Miss Russia 2010, l’unica professionista coinvolta che ha appunto lanciato l’iniziativa.

Non resta che postare un selfie, incrociare le dita e sperare di essere notate per realizzare un piccolo sogno.

 

Martina Strano

A proposito dell'autore

La prima parola che ho insegnato a mia sorella che oggi ha 8 anni? Cardigan. Per me la moda è ispirazione, conoscenza, originalità e passione. Ed è di questo che amo scrivere. Amo raccontare senza alcun filtro ciò che vedo. Proprio come la Schiap, le due parole che non rientrano nel mio vocabolario sono Proibito e Impossibile. Ma sicuramente troverete spesso Louboutin e Chanel.

Post correlati

Scrivi