di Martina Strano

CATANIA – La pelle, rivisitata in chiave moderna, ma trattata e lavorata secondo le tradizioni del vero Made in Italy. Il suo nome è Jlenia Carrubba, in arte Jilavie, stilista di origini siracusane.

Venerdì 17 aprile alle ore 19 presso il BLU Store (via Magna Grecia 2, Tremestieri Etneo, zona piazza Tivoli) verrà presentata la nuova collezione “Optimism”. Vestiti come vere e proprie opere d’arte verranno indossati da modelle che animeranno la vetrina del negozio e sfileranno esaltando la bellezza, la portabilità e l’originalità di un materiale, la pelle, evergreen. Una collezione che trae ispirazione dalle flapper-girls del charleston e del jazz. Un tripudio di lustrini, frange e piume per una donna seducente che non rinuncia al divertimento.

Colori forti e vividi, come l’arancio e il blu elettrico, si alternano a nuance romantiche e delicate come l’acquamarina e il verde pastello, in un mix all’insegna della libertà. Decorazioni di pietre e cristalli Swarovski, linee asimmetriche e tagli a scalare diventano il segno distintivo dello stile Jilavie.

In occasione dell’evento saranno presenti bloggers e le telecamere di una web tv che intervisterà in esclusiva la stilista. Il pubblico presente sarà allietato da suggestivi spettacoli di danza e fuoco e la degustazione di un ricco aperitivo che spazierà dal finger food alla degustazione di prodotti tipici. L’ evento sarà moderato da Dario Privitera. La selezione musicale sarà a cura del dj Francesco Samperi.

 

Martina Strano

Scrivi