Moda, una primavera-estate da “50 Sfumature di Biondo”

di Martina Strano

CATANIA – Anche per questa stagione primavera-estate 2015 non potevano mancare gli “Hair Trend” firmati Compagnia della Bellezza.

Il guro dell’hair style, Salvo Filetti presenta “50 Sfumature di Biondo”. Per ogni donna, per ogni principessa contemporanea, infatti, l’hair designer ha pensato ad una sfumatura di biondo: biondo rosé, perlage, ghiaccio, biscotto, oro, rosso, vaniglia, pesca e bronde.

La frangia è ancora una delle protagoniste indiscusse e nelle sue versioni “ad architetto” o “ricamata” enfatizza lo sguardo e rende il taglio più trendy.

Anche per la stagione calda troviamo il “lob”, taglio dell’anno, scelto dalle celebrities, sia nella versione mossa che liscia. Il lungo è in versione “Wild-Free”, spettinato, leggero, ribelle, sensuale.

Il ciuffo si posiziona all’altezza delle labbra, esaltato da tocchi “Spalsh” per un effetto sensazionale.

Completano l’hair look una nuova linea di cerchietti Hair Bijoux in oro e plexiglass creati in esclusiva dalla Jewelery Designer Cecilia Rosati per Compagnia della Bellezza.

Amante dei look Compagnia della Bellezza e grande amica di Salvo Filetti è la Cantantessa siciliana Carmen Consoli. Un’amicizia che dura da anni e che oggi sfocia nell’ironico coinvolgimento di Filetti nel video del nuovo singolo “Sintonia Imperfetta” nel ruolo del marito della cantante. Un’unione indiscutibilmente Made in Sicily. Il look della cantante è ispirato a Monica Vitti nel film “La ragazza con la pistola”: look bon ton, volumi anni 60, sensuale e morbido. Ovviamente non poteva essere che curato da Salvo Filetti.

ECCO IL VIDEO: https://www.youtube.com/watch?v=mzfg-3IEn6I&feature=youtu.be

 

Martina Strano

A proposito dell'autore

La prima parola che ho insegnato a mia sorella che oggi ha 8 anni? Cardigan. Per me la moda è ispirazione, conoscenza, originalità e passione. Ed è di questo che amo scrivere. Amo raccontare senza alcun filtro ciò che vedo. Proprio come la Schiap, le due parole che non rientrano nel mio vocabolario sono Proibito e Impossibile. Ma sicuramente troverete spesso Louboutin e Chanel.

Post correlati

Scrivi