Episodio spiacevole a Modica dove due genitori hanno lasciato i propri due figli, di appena 2 e 3 anni, all’interno dell’auto parcheggiata sotto il sole per fare shopping al centro commerciale.
Ad accorgersene è stato un addetto alla vigilanza che, transitando nei parcheggi, ha notato i due minori chiusi all’interno dell’autovettura con i finestrini chiusi ed ha allertato immediatamente i Carabinieri.
I militari dell’Arma, giunti sul posto, sono riusciti a rintracciare i genitori all’interno del centro commerciale e, quindi, hanno provveduto subito ad aprire l’autovettura per tirare fuori i due bimbi che iniziavano a soffrire a causa del forte caldo.
Infine le Forze dell’Ordine hanno proceduto alla denuncia a piede libero dei due genitori, entrambi di nazionalità tunisina, per il reato di abbandono di minori. Fortunatamente i due bambini stanno bene.

A proposito dell'autore

Giornalista free lance - Educatore dell'infanzia

Comincia la sua carriera giornalistica scrivendo per il giornalino del liceo scientifico che frequenta. Entra a far parte della redazione catanese del Giornale di Sicilia, da cui non si è mai separato, nel 2005. Primo articolo ufficiale realizzato il 23 ottobre 2005 (a 19 anni ma il 31 ottobre sarebbero stati 20) per la gara di calcio di Prima categoria Calatabiano - Victoria 1-0. Dopo anni di studio e sacrifici ottiene la laurea in "Educatore dell'infanzia" nel 2013. Attualmente collabora anche con gds.it, con HercoleTv e con il mensile Il Cittadino Libero. Ama il cinema, i concerti, i viaggi e la buona musica. Ha visitato tutta la Sicilia, Malta, il Salento, Roma, Venezia, Milano, la Romagna, Firenze, Pisa, Lucca, Ascoli, Varese, Aosta, Caserta, Napoli, Perugia, Parigi, Barcellona, Basilea, Ginevra e Lugano. Lo sport in generale è la sua passione ma specialmente il calcio, la pallavolo, il basket e l'atletica leggera. Inoltre segue costantemente la cronaca nera, bianca e la politica.

Post correlati

Scrivi