Martedì sarà la giornata migliore della settimana sul nostro Paese, grazie all’allentamento del vortice instabile che ci ha interessati nei giorni del Ponte del 25 aprile. Mercoledì una goccia fredda interesserà il nord e parzialmente il centro condizionando anche la giornata di giovedì. Da venerdì arriva aria artica che farà piombare le temperature sotto la media e regalerà un week-end fresco, instabile e piovoso su gran parte del paese.

Roma

Martedì 29 aprile comincerà con un tempo tutto sommato discreto ed abbastanza soleggiato. Durante il pomeriggio un aumento delle nubi provocherà qualche locale e breve pioggia ma in un contesto meteo nettamente migliore rispetto ai giorni scorsi. Poco nuvoloso in serata. La temperatura massima sarà stazionaria e di 19 gradi, la minima toccherà gli 11 gradi. Il vento si disporrà da ovest e sarà debole. La giornata di mercoledì vedrà una mattinata soleggiata, un pomeriggio nuvoloso ed una serata con pioggia alternata a pause asciutte. Il tempo si manterrà incerto anche se la temperatura massima sarà in aumento fino a raggiungere i 21 gradi, stazionaria la minima non inferiore agli 11. Il vento soffierà sempre debole da sud-ovest.

Palermo

Martedì sarà una giornata soleggiata a parte poche nubi pomeridiane che non daranno luogo ad alcuna precipitazione. Bella serata con un clima mite ed entro le medie del periodo: la massima sarà di 19 gradi, la minima intorno ai 14. Il vento soffierà moderato da ovest ed il mare sarà inizialmente molto mosso ma con moto ondoso in diminuzione la sera. Bella anche la giornata di mercoledì, con un cielo poco nuvoloso per tutta la giornata ed un clima che inviterà a stare all’aria aperta. Le temperature non subiranno variazioni mantenendo gli estremi 19/14, il vento sarà in calo e soffierà debole da ovest nord-ovest. Anche il mare si placherà diventando da mosso a poco mosso.

Catania

Piena primavera dopo giorni incerti la giornata di martedì 29 a Catania. Il cielo sarà sereno o poco nuvoloso per l’intera giornata e la temperatura tornerà ad aumentare dopo il clima fresco degli ultimi giorni. La massima raggiungerà nuovamente i 20 gradi, la minima notturna non scenderà sotto i 13. Il vento soffierà debole o moderato da ovest ed il mare sarà in prevalenza poco mosso. La giornata di mercoledì vedrà ancora alta pressione ed un clima pienamente primaverile. Le temperature saranno comprese entro le medie del periodo e risulteranno gradevoli senza picchi di caldo. Ancora intorno ai 20 gradi la massima e di 13 gradi la minima. Il vento sarà debole e di direzione variabile, di conseguenza il mare risulterà poco mosso o quasi calmo.

A proposito dell'autore

Post correlati

Scrivi