Il prossimo 21 giugno alle ore 21 si esibirà, a Monreale (PA), l’Orchestra Sinfonica Siciliana, che darà vita, in piazza Guglielmo II, ad un concerto di musica sinfonica.

Il programma del concerto, che sarà diretto dal maestro Francesco Di Mauro, sarà incentrato su musiche di Williams Star Wars. “Questa iniziativa – ha dichiarato il sindaco Piero Capizzi- si inserisce in un momento molto importante per Monreale, in quanto siamo nel periodo in cui si attende l’ultimo passaggio formale per l’iscrizione del sito Arabo-normanno nella lista Mondiale del patrimonio dell’Umanità ed eventi prestigiosi come questo servono a dare grande visibilità ai nostri monumenti”.
L’organizzazione di questo evento musicale è stata curata direttamente dagli assessorati comunali alla Cultura e al Turismo guidati da Giuseppe Cangemi e Ignazio Zuccaro, i quali si sono attivati per riuscire ad organizzare il concerto. I due assessori hanno ringraziato i vertici dell’Orchestra sinfonica per aver deciso di esibirsi e di aver dato la possibilità a cittadini e turisti di assistere ad un grande concerto all’aperto dove poter ammirare lo splendido capolavoro del Complesso abbaziale Guglielmo II.
L’assessore al Turismo I. Zuccaro ” Un evento di indiscusso valore culturale e di grande richiamo turistico per la nostra cittadina. che riporta Monreale al posto che merita.”
l’Assessore alla cultura Giuseppe Cangemi “Un evento straordinario avere l’Orchestra Sinfonica Siciliana in Piazza Guglielmo II.”

Scrivi