Pagano esporrà una personale pittorica presso il Palazzo Platamone -Palazzo della Cultura di Catania – Via Vittorio Emanuele II nr. 121, dal 21 febbraio al 12 marzo 2015.

“Spazi riflessivi” questo il titolo della mostra che vedrà il coinvolgimento di circa venticinque olii tra i quali il progetto “A rebours” patrocinato dall’ Accademia di Belle arti di Parma e presentato alla Prima Biennale della Creatività di Verona. Il progetto vede la rappresentazione di un “viaggio” spazio-temporale tra il 2012-1814 (andata) e il 1814-2012 (ritorno) attraverso tre opere. Questo “viaggio” è reso possibile grazie alla mano del pittore, rappresentata in una delle tre opere, che funge da portale.

Tra le altre sarà esposta anche l’opera “Another Point of view” (olio su tela 100 x 100 2014) che è diventata copertina del cd musicale del Beppe Di Benedetto 5ett che uscirà il 10 marzo prossimo.

“Essenza d’albero”, “Antares”, “lui”, “Noi come manichini” (in locandina) questi i titoli di alcune opere esposte che danno la possibilità di fare riflessioni personali attraverso gli spazi, non solo intesi come spazi fisici o metafisici ma anche come spazi intimi-introspettivi, rappresentati nelle opere concettuali.

La mostra sarà inaugurata Sabato 21 febbraio alle 16:30 e aprirà con una performance delle allieve dell’Associazione Culturale Movimento Danza Teatro Metropolitan diretta da Rossana Tortora e la collaborazione eccezionale dell’Accademia di Arte Drammatica Giovanni Grasso di Catania diretta dal M° Nicola Costa (in foto)  che introdurrà Pagano con testi in chiave teatrale.

Tutto questo per sottolineare la sinergia delle arti e la capacità e desiderio di Pagano di farle interagire fra loro.

Pagano ha appena concluso un’esposizione personale presso la Fineco Bank di Parma che è stata inaugurata lo scorso 04 ottobre e presentata la Dott.ssa Anna Poletti Zanella che doveva chiudersi il 28 dicembre, ma visto il successo di pubblico è stata prorogata fino al 31 gennaio 2015.

Per chi non potesse presenziare a Catania potrà vedere le opere di Pagano nelle prossime personali che si terranno in diverse località italiane ed estere tra le quali: Montecarlo, Nizza,Roma etc.

21 febbraio – 12 marzo 2015. Da lunedì  a sabato: 9-13; 15.30-19. Domenica: 9-13. Ingresso libero.

 

Scrivi