Mostre: al via l’8ª Rassegna Fotografica Med Photo Fest 2016

Pina Mazzaglia

MODICA (RG) – Si è svolta presso il salone delle feste di palazzo Grimaldi di Modica, la cerimonia di presentazione dell’ottava edizione del Med Photo Fest 2016, rassegna dedicata alla fotografia.

All’incontro erano presenti il presidente della Fondazione Grimaldi Giuseppe Barone, il direttore artistico dell’evento Vittorio Graziano, Pippo Pappalardo storico della fotografia, e Alex Majoli fotografo. Dopo gli interventi di presentazione e di benvenuto è stato consegnato il Premio Mediterraneum 2016 per la Fotografia al maestro Lisetta Carmi. Ha ritirato il premio consegnato dalle mani di Franca Schininà, il gallerista e biografo dell’artista ligure Giovanni Battista Martini.Lisetta Carmi fotografata da Toni Thorimbert, Cisternino, 2011

A conclusione dell’incontro è stata aperta al pubblico la mostra fotografica di Lisetta Carmi dal titolo: Genova, la Lucida Visione. Sempre a palazzo Grimaldi sabato 7 maggio ore 18,30 si svolgerà la presentazione del volume “Obiettivo Ambiguo: Tra Fotografia e Scrittura” – incontro con Ferdinando Scianna (Edizioni Contrasto) a cura di Pippo Pappalardo.

A seguire Chulsu Kim, Korea: Snapseed; Alessandro Ciccarelli, Roma: La Maison Brûle; Irena Iris Willard, Francia: Metamorfosi della Luce; Giuseppe Tangorra, Bari: In Memory of …

Le mostre saranno aperte al pubblico fino a domenica 22 maggio.

Diffondi la notizia!Share on FacebookShare on Google+Share on LinkedInTweet about this on TwitterEmail this to someone

Scrivi