10-14, Dieci Autori , cento recensioni. Tutto il meglio della musica. Un’antologia edita da Urban Apnea edizioni racconta i cento migliori dischi nazionali e internazionali dal 2010 al 2014. Dieci autori, cento recensioni. Tutto il meglio della musica dal 2010 al 2014 nella penna di dieci personaggi in bilico tra note e parole.

Si chiama “10-14” la raccolta di recensioni musicali, edita da Urban Apnea, e raccoglie i testi di Simone Cappello, Fabio Casano, Sergio Cataldi, Manfredi Lamartina, Alessandro Lupo, Stefano Palumbo, Federico Paulsen+Silvia Siano, Francesca Perricone, Vito Pompeo, Federico Zumpani. L’ebook, scaricabile gratuitamente (al link http://www.urbanapnea.it/edizioni/?product=10-14), verrà lanciato in rete con un “evento virtuale 2.0” domenica 15 febbraio alle 18:30. Tutto accadrà su Facebook: appuntamento a un’ora precisa per lo scaricamento del testo, poi, primi commenti a caldo a suon di “Mi piace” e condivisioni, in diretta con autori ed editori. Al primo appuntamento di questo tipo, per il lavoro precedente, hanno partecipato più di trecento persone: il social network vissuto nel più tradizionale e innovativo dei modi.

10-14_copertina

Ma per non lasciare tutto soltanto nella “dimensione virtuale”, “10-14” sarà presentato anche sabato 21 febbraio dalle ore 19:00 alla Galleria 149 e saranno messe in vendita cinquanta copie in edizione cartacea limitata. La serata si aprirà con un live del trio “Cataldi A/F” che suonerà una selezione dei pezzi recensiti. A seguire un dj set degli autori che faranno ascoltare alcuni estratti delle loro selezioni. L’ebook è sponsorizzato dal pub “Casa Pitrè”, dal negozio di dischi “Rizzo manufacture studio records” e dall’agenzia “221 Ideas”.

 

Scrivi