Nasce “MAP.015”, sei giorni di appuntamenti al Dock7 in via dell’Arsenale 7.
Project by Il Ricovero, Palab, Officina Di Dio, Jackass, Robertone e Mario Caminita

Sette appuntamenti, sei serate, cinque locali uniti insieme in nome della cultura, per arrivare ad un unico Capodanno. È un vero e proprio countdown che vuole portare sera dopo sera i palermitani verso la notte di San Silvestro quello proposto da Map.015, ovvero il nuovo progetto culturale che vede in prima fila Il Ricovero, Palab, Officina Di Dio, Jackass, Robertone ed il deejay e organizzatore di eventi Mario Caminita.

Mario Caminita

Insieme, con il Patrocinio dell’Autorità Portuale di Palermo, dal 26 dicembre a Capodanno, riconvertiranno a luogo di intrattenimento culturale l’intera area del Dock7 (ex magazzini della Tirrenia) in via dell’Arsenale 7 – straordinario esempio di edilizia portuale (utilizzato 50 anni fa come deposito e lavanderia delle navi da crociera della Tirrenia) e recentemente in parte convertito in sede espositiva – che rivivrà finalmente nella sua totalità: dall’ampia corte esterna, ai suggestivi locali del piano terra, fino a quelli capriati del primo piano.

Un unico calendario di eventi, che prevede musica inedita e non, progetti sound riarrangiati in chiave natalizia, presentazioni di libri, performance teatrali, mostre d’arte contemporanea in collaborazione con Artetika. Il clou sarà naturalmente il Capodanno, con una grande festa a inviti su prenotazione per celebrare l’arrivo del 2015.

Gli eventi serali cominceranno il 26 dicembre alle 21, giorno di Santo Stefano, con il concerto tra folk e rock dei Tamuna, presentato da Cristiano Pasca di “Le Iene” di Italia Uno.

Alle 23 al via la seconda edizione di “Christmas Days”, contest live, djset e video art in collaborazione con Plas Eventi, Muovi Palermo Rum, Contrarimente, Menting Pa.

Il 27 dicembre si viaggia sul filo dell’ironia con Le Papole for Christmas live, che proporranno a modo loro la musica natalizia in chiave comica. Seguirà nuovamente “ChristmasDays”, contest live, djset e video art in collaborazione con PlasEventi, Muovi Palermo Rum, Contrarimente, MentingPa.

Il 28 dicembre il giornalista e scrittore Pippo Montedoro sarà il mattatore di “POESIAinMUSICA”, ovvero letture tra arte e realtà. Ospiti: Salvo Piparo e Stefania Blandeburgo , Marco Pomar e Giuditta Perriera, con la musica della Bottega Retrò e degli HalfChicken.

Il 29 dicembre c’è Rockristmas, i migliori musicisti e interpreti palermitani si alterneranno sul palco cantando brani natalizi in chiave rock. In scaletta, fra gli altri, i Tre Terzi, Chiara Minaldi, Alessandra Salerno, Antonio Putzu, treephase band, Alex and the black cats, Irish Quartet, Jack & the Starlighters.

Map - Copia

Il 30 dicembre largo ai giovani, con i musicisti provenienti dal “Cast Gattuso”. ad alternarsi sul palco in una sorta di jam session tra allievi di una delle più prolifiche scuola di musica di Palermo.

Il 31 dicembre dalle 21 sarà MAP.015 il CAPODANNO, festa di fine e inizio anno con il concerto dei Tre Terzi e il dj set by Mario Caminita.

Tutti gli appuntamenti, tranne il Capodanno, sono gratuiti a ingresso libero. Per la notte del 31 dicembre, con entrata a invito, è possibile scegliere tra due pacchetti di prenotazione. Dalle 20,30, con cena streetfood a cura dei Panifici Graziano, 3 consumazione, concerto e djset (con area bimbi disponibile). Dalle 23,30 con 2 consumazioni, concerto e djset. Per informazioni sui costi telefonare a 393 425 1030 oppure 328 484 4452.

Inoltre, tutti i giorni sarà aperta la collettiva d’arte contemporanea ARTETIKAinMOSTRA, ideata da Gigliola Beniamini Magistrelli e prodotta ARTETIKA

Lo spazio Dock7 sarà aperto dal 26 dicembre dalle 10 del mattino alle 2 di notte.

Scrivi