SIRACUSA – Venerdì 6 Novembre alle ore 19.30, al Privitera, si terrà un concerto del duo “Sale e Pepe” promosso dall’Associazione “Per la città che vorrei”.12038452_852800671507780_7900964079820791724_n

Il duo “Sale e Pepe” si forma dall’incontro fra Liliana Nigro, personaggio trasversale che si muove tra musica, teatro moda ed amore per il sociale, reduce da alcune collaborazioni con Battiato, 99 Pose, I terra d’unione ed altre formazioni, e Pino Cultrera che dagli anni ’60 in poi ha creato ed operato con numerosi gruppi musicali (The Five, I Falchi, The smile Night, I Majaria, I Dueppiù, gli Aretusa Sound) spaziando a 360° fra musica leggera, folk e teatrale.canzoni-al-femminile

Lo spettacolo “Canzoni al femminile … ieri ed oggi” nasce da un’intesa attività artistica basata non solo sull’evento meramente canoro, ma è anche intento del duo “Sale e Pepe” omaggiare l’universo femminile con tutte le sue debolezze, e ancor di più con i punti di forza, di coraggio, di sacrificio che è insito ad ogni donna.

Un concerto dedicato a tutte le donne, parte indiscussa e di completamento di ogni uomo. Donne che superano il precipizio, la paura, donne vittime di mafia e di violenza, donne che lottano per superare traversie ed avversità. A tutte coloro che hanno trovato la loro tomba nei nostri mari, a tutte coloro che vivono tra dolore e sofferenza in silenzio.

A proposito dell'autore

Passionale, grintosa ed innamorata del suo lavoro. Abbandona la carriera giuridica per realizzare il suo sogno: scrivere. Testarda e volitiva crede nella forza trascinatrice dei propri sogni e combatte per realizzarli. Sempre pronta con il suo inseparabile registratore a realizzare un’intervista. Si occupa di Teatro e Comunicazione da anni. Non ha paura delle sfide, anzi, la stimolano ad andare avanti.

Post correlati

Scrivi