Pulp Paper Cartiera: venerdì 27 febbraio torna il fiabesco e circense evento “Rock’n’Roll Circus”, mentre sabato 28 ci sarà l’attesissimo live del gruppo “Brigantini”.

Il rock’n’roll non è solo musica e l’evento “Rock’n’Roll Circus”, giunto al 3° atto, torna a calcare il palco del Pulp Paper Cartiera per dimostrarlo ancora una volta. Ed ecco che venerdì 27 febbraio alle 22:30 il pubblico sarà accolto dalle truccatrici che daranno a tutti un’aria più circense, prima dello show acrobatico delle ballerine di Danz’Art e di Carlotta e del dj set dei dj Frankie’s, Melze Danny B.

Ospiti d’eccezione per il terzo appuntamento di questo festoso e circense evento saranno Dale Rocka e The Volcanoes. La band, che unisce il sound rockabilly con lo stile anni ’50, registra e pubblica il primo 45 giri a Parigi e il fatto che sia stato stampato a tiratura limitata ne ha fatto oggetto molto ambito dai collezionisti.
Il loro abbigliamento elegante e tradizionale, in netto contrasto con lo spettacolo aggressivo e il sound da ribelli,rende il loro live show assolutamente imperdibile. Il gruppo fa sempre più strada, partecipando ai maggiori festival europei di rock’n’roll ed esibendosi, lo scorso anno, al più prestigioso ed importante festival di Rockabilly negli Stati Uniti, “Viva Las Vegas 2014”.

brigantini locandina

I Brigantini, che si esibiranno sabato 28 febbraio alle 22:30, nascono nel dicembre del 2001 e dopo varie serate nei pub catanesi decidono di incidere un album che vuol essere un tributo al vate della musica popolare catanese, Antonino Caponnetto, meglio conosciuto come Brigantony. Il secondo album prende il nome dal tormentone paternese reso famoso grazie ad una loro canzone “TePeace?” e comprende alcuni dei brani più amati dai fan. Nel terzo album il gruppo cambia direzione e le canzoni di Brigantony vengono arrangiate in chiave jazz. Nell’ultimo album,“Allarga lo stretto”, si mescolano tanti generi, dallo ska alla musica medievale, dal funky soul al blues gospel, dal reggae all’hard rock. Nel giugno 2014 grazie alla collaborazione con Salvo Cantone, Diego Finocchiaro e il Maestro Giuseppe Furnari si realizza il nuovo lavoro discografico, “No Brigantini No Party”, disco dalle sonorità funky, raggae e con un occhio attento sempre e comunque alla melodia.

Scrivi