BIANCAVILLA – Il Coro Lirico Siciliano diretto da Francesco Costa, presieduto da Alberto M. A. Munafò, con la direzione artistica del soprano di fama internazionale Giovanna Collica, ha ricevuto presso la suggestiva cornice di piazza del Duomo in Biancavilla  il prestigioso Premio “AMBASCIATORE DEL BEL CANTO E DELLA CULTURA SICILIANA NEL MONDO”.

Un importante riconoscimento per il Coro Lirico Siciliano che conferma le qualità artistiche del complesso lirico affermatosi come uno dei più rilevanti cori del panorama nazionale e internazionale.
Ha consegnato  il riconoscimento il primo cittadino della città etnea, alla presenza di monsignor  Giuseppe .Liberto, già direttore della Cappella Musicale Pontificia Sistina. Un ulteriore apprezzamento per l’Ente Corale Siciliano, che si conferma come “Vanto della Sicilia nel Mondo”.
Il Premio “AMBASCIATORE DEL BEL CANTO E DELLA CULTURA SICILIANA NEL MONDO” è stato assegnato “in considerazione dei meriti artistici del Coro Lirico Siciliano, tra cui gli eventi collegati all’ambito sacro e religioso realizzati a livello internazionale, promuovendo il patrimonio culturale della nostra terra come veicolo di incontro e di fraternità tra i popoli”.

 

Diffondi la notizia!Share on FacebookShare on Google+Share on LinkedInTweet about this on TwitterEmail this to someone

Scrivi