Grande musica e raffinate selezioni enogastronimiche giovedì 5 marzo ad Agrigento per Musica in Dispensa – Enotria, via Atenea 223, Agrigento.

Reduce dal successo del tour “La valigia con le scarpe”, Cassandra Raffaele, giovedì 5 marzo alle 20,30, si esibirà ad Agrigento presso ENOTRIA per MUSICA IN DISPENSA: un appuntamento unico in cui la musica di qualità e il buon vino saranno gli ingredienti principali di un evento esclusivo.
Dopo Cassandra Raffaele, la serata continuerà con la ricercata selezione musicale del dj Alessio Millevoi. Si comincia con la selezione musicale di ALESSIO MILLEVOI DJ e l’esibizione LIVE di Cassandra Raffaele.

cassandra

La cantautrice di Vittoria dagli esordi ad X-Factor è arrivata alla rosa degli otto vincitori di MUSICULTURA 2013. La “Valigia con le scarpe” è l’album che ha segnato la svolta indie-folk della cantautrice, una pasta musicale fatta di Beatles e mandorle siciliane. Sonorità indie-folk e swing uniti a suoni elettrici e ipnotici, ed il suono tropicale del pineapple ukulele. É l’album di debutto della cantautrice siciliana che raccoglie canzoni da viaggio, nello spirito della definizione che ama dare di se stessa: “Un’artigiana vittoriese che costruisce la sua arte con le mani e la porta in giro”. La “Cantora” indipendente, di origini sicule, dal temperamento naïf e originale, parallelamente alla passione per il canto, nel 2002 si laurea a Catania in Tecniche di Neurofisiopatologia con 110 e lode. Inizia a lavorare in ospedale, coniugando inaspettate esperienze musicali nei contesti più vari: “presta la voce” a progetti pop dance internazionali, si esibisce su palchi come il Blue Note di Milano e “palchi” buskers in strada in Italia e all’estero (Parigi-quartier latin, Londra C.Garden-26°Ferrara Buskers Festival ). Nel 2010 partecipa ad X -Factor, nel contesto dell’esperienza talent, Mara Maionchi e Alberto Salerno decidono di produrle due singoli tra i quali il brano “Cipria e rossetto” che riscuote un discreto successo radiofonico. Nel 2011 la decisione di dedicarsi completamente alla musica. Nel 2012 Cassandra inizia a realizzare le sue prime produzioni, delle quali è anche arrangiatrice e musicista. Nel 2013 è stata tra gli 8 vincitori a Musicultura 2013, con il brano “Le mie valigie”. Nello stesso anno è finalista al Premio Fabrizio De Andrè con il brano “Come di domenica”. Il 14 Gennaio 2014 esce il suo album di debutto “La valigia con le scarpe” (su etichetta Leave Music e distribuito da Universal Music) che raccoglie canzoni definite da lei “Transizioni emotive in movimento”. L’album viene scelto dal Club Tenco e candidato come “Miglior opera prima” per la Targa Tenco 2014.

É attualmente in tour in tutta Italia per presentare il suo album di debutto, all’attivo oltre 50 date live, è stata protagonista di numerosi Festival e rassegne cantautorali ed è stata scelta per le aperture dei concerti di importanti artisti della scena indipendente: Alessandro Mannarino, Elio e le Storie Tese, Zibba e Mario Venuti.

Scrivi