Catania, Ma – Musica Arte,  club di via Vela a Catania. Sabato 27 dicembre 2014, dalle h. 22. Serata Crooner di Retro’It. Secondo atto della decima stagione dell’appuntamento dancefloor di Cinasky, Cottone, Napoli, Samperi, Borrelli con la musica vintage tra black music, swing, rock’n’roll e tanto altro. Omaggio alle grandi voci pop-jazz con la piccola orchestra di Antonio Campanella. Ingresso: libero fino alle 23, dopo € 10,00

Decima stagione di Retro’it,  dancefloor vintage firmato da Salvo Borrelli Fonkarelli, Dario Cinasky, Giacomo Cottone, Massimo Napoli e Roberto Samperi. Retro’it anticipa, come di consuetudine, il Capodanno con un altro grande appuntamento questa volta dedicato alle grandi voci pop jazz, tutte mirate alla pista da ballo. Lo speciale verrà curato dal “direttore” Massimo Napoli seguito, con altri stili e generi, dagli altri direttori. In apertura di serata il live dei Chicky Mo’ Swing Band, musicisti che faranno rivivere le magiche atmosfere dello swing degli anni 40/50, con molta classe e con canzoni assolutamente intramontabili.
La Voce Più Bella, I Migliori Musicisti
Chicky Mo Swing Band. La band (Salvo Pappalardo batteria, Adriano Cristaldi contrabbasso, Giovanni Apa pianoforte, Giuseppe Fucile sax) nasce nel 2011 da un’idea del crooner Antonio Campanella, trentaquattrenne cantante ed attore catanese, splendida e calda voce del gruppo, che ne sceglie il nome ispirandosi ad uno dei brani più famosi di Louis Jordan. Il repertorio tocca i più grandi autori della storia del jazz e dello swing, Il repertorio, attentamente selezionato, è un affascinante viaggio tra i brani dei grandi crooner di ieri e di oggi come Frank Sinatra, Dean Martin, Louis Prima, Michael Bublé, Tony Bennett, Nicola Arigliano, Renzo Arbore, Elvis Presley, Mario Biondie tanti altri. La classe e la raffinatezza sono prerogative fondamentali che hanno contraddistinto sino ad oggi il lavoro di Antonio Campanella e della sua swing band.

Scrivi