di Lilia Scozzaro. Foto servizio Vincenzo Musumeci

A Catania per il “ 1995 Instore Tour” , partito da Milano con la presentazione in anteprima dell’album d’esordio, ormai in circolazione in tutti i negozi di musica e nei digital store, una co-produzione fra Sony Music Italia e Newtopia, l’etichetta fondata da J-Ax e Fedez. L’irraggiungibile Lorenzo, dopo il leggero malore avuto, ha comunque deciso di rispettare i suoi impegni.

VMM_8019VMM_7982VMM_7981 (1) VMM_8034

Un intenso giro d’Italia per il firmacopie del  primo disco, “1995”, il suo anno di nascita, troveremo anche il successo in inglese “The reason why” e “Siamo uguali”, il brano presentato all’ultimo Festival di Sanremo che ha toccato quota 4 milioni di visualizzazioni con il video, conquistando il doppio disco di platino. Lorenzo entra nel mercato discografico italiano. Oggi tappa catanese , ad Etnapolis, dove si è presentato con la sua espressione solare, accogliendo i suoi fan e regalando una firma sui CD,  acquistati da chi lo segue con tanto affetto.

VMM_7987

VMM_8073Un ragazzo ha avuto l’idea di immortalare il viso di Lorenzo all’interno di una pizza, sicuramente un pizzaiolo. Le sue canzoni si sentivano ovunque, cantate dai fan. “1995”  questa settimana si trova, già, al primo posto della classifica Fimi/Gfk degli album più venduti in Italia, 13 tracce, brani  in italiano e in inglese, sonorità fresche,  molto diverse tra loro, ed anche una cover rivisitata in modo particolare “Dangerous” di David Guetta.

L.S.

A proposito dell'autore

Generalmente parlo poco della mia persona e dei fatti miei. “ Il pericolo è il mio mestiere “, è il filo conduttore che guida tutta la mia esistenza lavorativa (e non solo). Non ho mai temuto di imbarcarmi in imprese estreme, di svolgere attività rischiose, di avere pericolose responsabilità, e non accontentandomi di un ripetitivo lavoro d’ufficio, ho voluto sempre mettermi alla prova. Dopo aver vissuto una vita davanti al microfono/mixer, e a tutte quelle apparecchiature che occorrono per intrattenere gli ascoltatori di una Radio, eccomi qui, collaboro con un giornale on line “ Sicilia Journal “. E’ stata un’ impresa all’inizio, ed ho cercato di gestire questo mio nuovo compito con calma e molta discrezione. Grazie a Silvia Ventimiglia ed al direttore del giornale Daniele Lo Porto. Buona lettura a tutti!

Post correlati

Scrivi