Catania, Ma – Musica Arte, sabato 28 febbraio 2015, dalle h. 22. Il quarto atto della decima stagione dell’appuntamento dancefloor di Cinasky, Cottone, Napoli, Samperi, Borrelli ospita dal vivo i Cafè do Brasil di Manola Micalizzi mentre i direttori rendono omaggio ai due fari della canzone italiana.  Il club di via Vela a Catania, ospiterà il  quarto appuntamento di Retro’it, il dance-floor vintage firmato da Salvo Borrelli Fonkarelli, Dario Cinasky, Giacomo Cottone, Massimo Napoli e Roberto Samperi, che quest’anno festeggia i suoi primi 10 anni. Un traguardo importante per questo format che nato per gioco nel 2005 ed è diventato rapidamente uno degli appuntamenti vintage più amati a Catania. Una serata giocata in tutta spensieratezza e all’insegna della musica di qualità, che sa accogliere tutti all’insegna dell’amicizia.

Il secondo appuntamento del 2015 di Retro’it è dedicato a due fari della musica leggera italiana Mina e Celentano. Alle 22 introdurranno la serata i Cafè do Brasil con un raffinato e festoso live, dedicato alla musica brasiliana, tutto da ballare in maniera spensierata e divertente. I cinque direttori saranno affiancati alla consolle da una vecchia conoscenza, il dj siracusano Bruno Formosa con il suo fiammeggiante e gioioso swing set. Naturalmente, come sempre, saranno i direttori Borrelli, Cinaski, Cottone, Napoli e Samperi a dirigere l’orchestra, e oltre al tributo a Mina e Celentano, offriranno un altra ciliegina sulla torta.. un mini tributo di 5 brani dedicati al grandissimo Bob Marley.
Questa la sequenza dei dj set: dalle 23.30 a mezzanotte selezioni soul e bossa di Roberto Samperi; da mezzanotte a 00.30 special swing con Bruno Formosa; da 00.30 all’1 pop reggae con Giacomo Cottone; dall’1 all’1.30 tributo a Mina e Celentano con Salvo Borrelli; dall’1.30 alle 2 beat italiano e internationale con Dario Cinasky; dalle 2 alle 2.30 Retro’it Disco con Massimo Napoli; dalle 2.30 in poi dj contest con le hit più ballate a Retro’it.

Scrivi