PARCO DELL’ETNA: domenica 5 ottobre l’escursione Monte Baracca

Nell’ambito di Parco Trekking 2014, per la categoria “Il Parco in famiglia”, è in calendario l’escursione  Monte Baracca. Raduno al Rifugio Citelli alle ore 9,30. Durata media mezza giornata, percorso  facile. La quota di partecipazione è di 10 euro e potrà essere versata direttamente alla guida al momento della partenza.

Ricordiamo che la proposta “Il Parco in famiglia” prevede percorsi e mete facilmente raggiungibili, ma in ambienti ricchi di peculiarità naturalistiche, di impegno limitato alla mezza giornata e con possibilità di fermarsi per una colazione a sacco.

Dopo il raduno al Rifugio Citelli, il programma di domenica prossima prevede l’escursione sul Sentiero natura del Parco dei Monti Sartorius, con lo splendido bosco di betulle e gli apparati eruttivi dei Monti Sartorius, originatisi dalla imponente eruzione del 30 gennaio 1865. Si proseguirà poi fino al Rifugio del Cai di Monte Baracca, a quota 1755 metri.

Attrezzatura e abbigliamento: zaino con colazione a sacco, scarponcini da trekking, giacca a vento, berretto, borraccia. Si consiglia di portare binocolo e fotocamera. Per i ragazzi di età inferiore ai 14 anni la partecipazione è gratuita.

Info: 328 5331055/095821240, dalle ore 9 alle ore 13

 

 

 

 

 

 

Scrivi