Un nigeriano è stato arrestato dagli agenti del Commissariato di Polizia di Capo d’Orlando perché picchiava selvaggiamente la moglie. Nel pomeriggio di ieri i poliziotti sono intervenuti dopo aver ricevuto una segnalazione di maltrattamento ad una donna straniera da parte del marito, ennesimo caso di violenza tra le mura domestiche. Giunti sul posto hanno trovato un uomo di colore che picchiava violentemente una donna, colpendola furiosamente con pugni e calci. Il soggetto è stato immediatamente bloccato, nonostante abbia ripetutamente tentato di divincolarsi, aggredendo le Forze dell’Ordine con calci e pugni. Lo stesso, quindi, identificato in Emanuel Vincent, cittadino nigeriano di 22 anni, è stato arrestato per maltrattamenti in famiglia e resistenza a Pubblico ufficiale.
L’arrestato su disposizione dell’Autorità giudiziaria è stato trattenuto nelle camere di sicurezza in attesa di essere giudicato stamane con rito direttissimo. La vittima, una giovane diciannovenne, a seguito dell’aggressione subita ha riportato ferite giudicate guaribili in 3 giorni dai medici dell’ospedale di Sant’Agata Militello.
Alessandro Famà

A proposito dell'autore

Giornalista free lance - Educatore dell'infanzia

Comincia la sua carriera giornalistica scrivendo per il giornalino del liceo scientifico che frequenta. Entra a far parte della redazione catanese del Giornale di Sicilia, da cui non si è mai separato, nel 2005. Primo articolo ufficiale realizzato il 23 ottobre 2005 (a 19 anni ma il 31 ottobre sarebbero stati 20) per la gara di calcio di Prima categoria Calatabiano - Victoria 1-0. Dopo anni di studio e sacrifici ottiene la laurea in "Educatore dell'infanzia" nel 2013. Attualmente collabora anche con gds.it, con HercoleTv e con il mensile Il Cittadino Libero. Ama il cinema, i concerti, i viaggi e la buona musica. Ha visitato tutta la Sicilia, Malta, il Salento, Roma, Venezia, Milano, la Romagna, Firenze, Pisa, Lucca, Ascoli, Varese, Aosta, Caserta, Napoli, Perugia, Parigi, Barcellona, Basilea, Ginevra e Lugano. Lo sport in generale è la sua passione ma specialmente il calcio, la pallavolo, il basket e l'atletica leggera. Inoltre segue costantemente la cronaca nera, bianca e la politica.

Post correlati

Scrivi