Gli agenti del Commissariato di Polizia di Niscemi hanno arrestato due uomini, fermati durante un controllo e trovati in possesso di 38 kg di di hashish occultati all’interno della propria auto.
Nell’ambito dei servizi di contrasto al mercato illecito degli stupefacenti, ieri mattina, i poliziotti hanno arrestato il pregiudicato 48enne Salvatore Adamo e l’incensurato tunisino 25enne Slim Belazrag entrambi di Comiso e colti in flagranza del reato di detenzione di droga.
In particolare le Forze dell’Ordine hanno individuato una vettura sospetta proveniente da fuori città, una Citroen Xsara, con a bordo i due soggetti. Accompagnati in commissariato per un controllo ed effettuata una perquisizione addosso al tunisino sono stati rinvenuti due frammenti di hashish di 8 grammi e la somma di 150 euro, suddivisa in banconote di vario taglio, probabilmente frutto dell’attività di spaccio.
Da un’accurata perquisizione operata poi sul veicolo è stato scoperto un doppio fondo con un incavo ricavato sotto il pianale della macchina ed esattamente sotto i sedili posteriori e anteriori contenente ben 11 panetti di hashish da 2 kg ciascuno e 14 da 1 kg per un peso complessivo di 38 kg. Un carico sostanzioso che immesso nel giro dello spaccio avrebbe fruttato un valore stimato di 380 mila euro.
I due corrieri sono stati arrestati e al termine delle formalità di rito sono stati tradotti presso la Casa Circondariale di Gela e messi a disposizione dell’Autorità giudiziaria.

A proposito dell'autore

Giornalista free lance - Educatore dell'infanzia

Comincia la sua carriera giornalistica scrivendo per il giornalino del liceo scientifico che frequenta. Entra a far parte della redazione catanese del Giornale di Sicilia, da cui non si è mai separato, nel 2005. Primo articolo ufficiale realizzato il 23 ottobre 2005 (a 19 anni ma il 31 ottobre sarebbero stati 20) per la gara di calcio di Prima categoria Calatabiano - Victoria 1-0. Dopo anni di studio e sacrifici ottiene la laurea in "Educatore dell'infanzia" nel 2013. Attualmente collabora anche con gds.it, con HercoleTv e con il mensile Il Cittadino Libero. Ama il cinema, i concerti, i viaggi e la buona musica. Ha visitato tutta la Sicilia, Malta, il Salento, Roma, Venezia, Milano, la Romagna, Firenze, Pisa, Lucca, Ascoli, Varese, Aosta, Caserta, Napoli, Perugia, Parigi, Barcellona, Basilea, Ginevra e Lugano. Lo sport in generale è la sua passione ma specialmente il calcio, la pallavolo, il basket e l'atletica leggera. Inoltre segue costantemente la cronaca nera, bianca e la politica.

Post correlati

Scrivi