di Giuliana Avila Di Stefano

Per l’ottavo anno don Ermes Macchioni, allievo di Padre Amorth che è il più importante e famoso esorcista al mondo, organizzerà la festa contro Halloween, dal nome Holyween.

Nessuno scherzetto o dolcetto, ma travestimento con il proprio santo preferito e frequentazione della chiesa nella notte del 31 novembre.

Don Ermes Macchioni è il parroco di San Michele e Pigneto di Sassuolo, in provincia di Modena e dal 2008 è stato riconosciuto ufficialmente esorcista.

L’atteggiamento di don Ermes Macchioni è contro la festa pagana e contro la danza in onore del “Grande Cornuto, Satana – spiega don Macchioni – e noi rispondiamo invocando Dio e la resurrezione. Non è vero che gli spiriti dei morti tornano in vita il 31 novembre,  perché i defunti vivono in Cristo, e siamo noi che dobbiamo raggiungere il loro mondo tramite la sua luce”.

In molti si sono impegnati contro l’aspetto commerciale che Halloween, festa che vuole omaggiare la leggenda dell’irlandese Jack O’Lantern e delle zucche intagliate come porta cero.

default_image_city_halloween2

 

Cortei, preghiere e feste cattoliche in queste ore sono in corso in tutto il Belpaese.

Anche in Sicilia non mancano iniziative e i bambini di Marianopoli, paese in provincia di Caltanissetta, rappresenteranno le vite di molti Santi, tra cui  Giovanni Paolo II e San Filippo Neri.

 

Scrivi