di Martina Strano

JESOLO – Saranno state le lunghe gambe, i capelli castani lucenti o la grinta, come detto da Alessandro Preziosi, ma la nuova Miss è ancora una volta siciliana.

Clarissa Marchese  nata a Sciacca, 20 anni, residente a Ribera, è l’undicesima Miss siciliana e la terza consecutiva dopo Giusy Buscemi e Giulia Arena, incoronata a Jesolo in diretta tv su La7.

Il padre ha una pizzeria, la madre è americana di origini siciliane, mentre Clarissa, diplomata al liceo scientifico, è iscritta alla facoltà di Logopedia a Parma.

La nuova reginetta ha battuto la seconda classificata veneta Sara Nervo, la terza Giulia Salemi dall’Emilia Romagna, quarta la marchigiana Claudia  Filipponi e quinta Sara Battisti del Trentino Alto Adige.

Incoronata dal rapper Emis Killa, sul palco della Pala Arrex di Jesolo, insieme alla conduttrice Simona Ventura, la Miss vince con l’enigmatico e fortunato numero 23 che cela un’infinità di teorie, come nel film di Joel Schumacher con Jim Carrey The Number 23, secondo le quali il numero sarebbe legato a moltissimi eventi che hanno segnato positivamente o negativamente la vita dell’uomo sulla terra. Ci auguriamo ovviamente che per la siciliana di Ribera questo possa essere una grande cambiamento, per un futuro “meraviglioso”, titolo della sua canzone preferita di Modugno.

Le altre vincitrici: Miss Cinema: Rosaria Deborah Alex Cerlino Miss Eleganza: Rosaria Aprea Miss Curvy Cotonella: Sara Affi Fella Miss Miluna: Claudia Filipponi Miss Wella Professionals: Sara Nervo Miss Rocchetta Bellezza: Melissa Arici Miss Kia: Maria Chiara Vinci Miss Sport Lotto: Giulia Salemi Miss Simpatia Interflora: Clarissa Marchese Miss Sorriso Blanx: Elisa Piazza Spessa Miss Diva e Donna: Melissa Arici Miss Tv Sorrisi e Canzoni: Giulia Salemi

Martina Strano

Scrivi